Reggio: sicurezza ripristinata sulla strada Archi-Ortì

Reggio: sicurezza ripristinata sulla strada Archi-Ortì

Reggio: sicurezza ripristinata sulla strada Archi-Ortì

Tag:

lunedì 11 Luglio 2011 - 00:33

L'annuncio per bocca del consigliere comunale Vincenzo Roberto Leo, che da anni lavorava per risolvere atavici problemi di una splendida strada panoramica che nel corso degli anni era stata troppo spesso abbandonata dalle istituzioni.

Un intervento che aveva “inseguito” da tempo «da molti anni, da quando ho iniziato a ricoprire l’incarico politico-amministrativo di presidente della circoscrizione di Archi, mi sono occupato personalmente dell’importante strada Archi-Ortì». Adesso il consigliere comunale dà voce alla sua soddisfazione. «Con il consiglio circoscrizionale avevamo richiesto ufficialmente tutte quelle opere che ritenevo necessarie, da effettuare in questa via di collegamento con i paesi pre-aspromontani. Purtroppo i fenomeni meteorologici che si sono registrati in quest’ultimo anno hanno portato alla chiusura della strada, arrecando disagi ai cittadini».
Ricorda Leo: «Ho seguito le procedure burocratiche per l’appalto e l’inizio lavori, ho assistito alla consegna ed ho partecipato ai tanti incontri che si sono susseguiti per la messa in sicurezza e riapertura della strada. La mia speranza – conclude – è quella di vedere una via, da percorrere in sicurezza. Si deve riconoscere un gran merito all’Amministrazioni comunale, che ha reso possibile la riapertura in tempi accettabili. Ma sono convinto che queste opere “tampone” necessarie per la riapertura siano solo provvisorie e che con il tempo verranno concretizzate le idee progettuali della Provincia, per attivare tutta una serie di interventi che permetteranno a questa strada di vantare un consolidamento tale da non ridursi in sentiero pericoloso durante la pioggia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007