Lavori per il ripristino delle barriere incidentate tra Taormina e S. Gregorio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori per il ripristino delle barriere incidentate tra Taormina e S. Gregorio

Lavori per il ripristino delle barriere incidentate tra Taormina e S. Gregorio

giovedì 25 Gennaio 2018 - 08:24
Lavori per il ripristino delle barriere incidentate tra Taormina e S. Gregorio

In esecuzione la manutenzione degli impianti telefonici presso gli imbocchi delle gallerie della A-18 e della A-20

E’ stato avviato il cantiere per ripristinare le barriere incidentate nella tratta autostradale compresa tra Taormina e San Gregorio (A18), in entrambe le direzioni di marcia. Gli interventi si concluderanno entro il prossimo 8 marzo. Per eseguire i lavori – se necessari anche in orario notturno saranno parzializzate le carreggiate e chiuse di volta in volta le corsie di emergenza, di marcia e di sorpasso. In corrispondenza delle manutenzioni il limite massimo di velocità è fissato in 60km/h e divieto di sorpasso. Il limite scende a 40km/h nelle rampe dello svincolo. Le spese sono a carico del Consorzio autostradale. La ditta esecutrice è la MI.CO. srl di Mussomeli (Cl). Il Casi ha altresì reso noto che è in corso di esecuzione la manutenzione degli impianti ricetrasmettitori presso gli imbocchi delle gallerie della A18 Me-Ct e della A20 Me-Pa. Tali interventi si concluderanno a fine dicembre 2018 per il gran numero di apparati installati lungo la rete autostradale cui effettuare adeguati controlli e supervisioni al fine di garantire l’efficienza del segnale radio diffuso. Pertanto le ditte incaricate dovranno di volta in volta indicare preventivamente agli uffici tecnici del Cas gli interventi da eseguire, l’ubicazione, e la tipologia delle lavorazioni in modo da assicurare al meglio il servizio che si intende conseguire nell’interesse degli utenti. In tutti i casi sarà posta appropriata cartellonistica in corrispondenza dei luoghi (gallerie) in cui saranno svolte le manutenzioni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Quindi possiamo dire sempre di più che la A18 è l’autostrada Taormina-Catania mentre il tratto Taormina-Messina forse è una strada provinciale con tassa di pedaggio che serve a pagare i lavori di mantenimento dell’altro tratto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007