Roccalumera. Nuova energia sugli immobili comunali, saranno dotati di impianti fotovoltaici

Roccalumera. Nuova energia sugli immobili comunali, saranno dotati di impianti fotovoltaici

Roccalumera. Nuova energia sugli immobili comunali, saranno dotati di impianti fotovoltaici

Tag:

venerdì 19 Febbraio 2016 - 10:22

Avviata la procedura per l’indizione della gara d’appalto, con procedura aperta, per l’affidamento dei lavori. Si tratta del primo stralcio per un importo complessivo di 390mila euro

Nuova “energia”, con impianto fotovoltaici, sugli immobili di proprietà del Comune di Roccalumera. Tutti gli edifici, compresa ad esempio l'antica Filanda, saranno dotati di impianto fotovoltaico. Con determina del responsabile dell’Area tecnica, l’architetto Giuseppe Della Scala, è stata avviata la procedura per l’indizione della gara d’appalto, con procedura aperta, per l’affidamento dei lavori. Si tratta del primo stralcio per un importo complessivo di 390mila euro, di cui 290mila e 339 per lavori (248mila e 919 euro a base d’asta) e 99mila e 660 per somme a disposizione dell’amministrazione. L’opera è stata finanziata con il programma “Nuovi progetti di intervento” del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Non si procederà all'aggiudicazione dell'appalto nelle more del provvedimento di assegnazione del finanziamento, ovvero in caso di sopravvenuta indisponibilità dello stesso. Si procederà, invece, anche in caso di un'unica offerta valida.

L'amministrazione si riserva in ogni caso di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Il responsabile unico del procedimento è il geometra Giovanna Cuppari, nominato con determina dirigenziale lo scorso 7 maggio. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta il 29 ottobre. Al Comune si guarda alla realizzazione dell’opera con grande interesse. Gli amministratori comunali, con in testa il sindaco Gaetano Argiroffi, infatti, puntano sul fotovoltaico per abbassare i costi dell’energia elettrica negli impianti comunali. Un risparmio notevole per l’ente e, di conseguenza, per i cittadini.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007