Lavori su 4 gallerie in tangenziale. Doppio senso tra San Filippo e Messina Centro

Lavori su 4 gallerie in tangenziale. Doppio senso tra San Filippo e Messina Centro

Redazione

Lavori su 4 gallerie in tangenziale. Doppio senso tra San Filippo e Messina Centro

Tag:

lunedì 26 Aprile 2021 - 18:04

Dal 27 aprile carreggiata ridotta, dal 3 al 14 maggio circolazione a doppio senso. Nello stesso periodo chiuso lo svincolo in entrata di Gazzi in direzione Messina Centro Nord

Proseguono a buon ritmo i monitoraggi delle gallerie finalizzati ad avere un quadro dettagliato e attendibile sul loro stato di conservazione e degrado. Coordinate da Autostrade Siciliane, con il supporto di tecnici specializzati e ricercatori universitari, le indagini strutturali vengono effettuate tramite l’utilizzo di georadar, lo strumento che con le onde elettromagnetiche indaga la natura delle strutture rivelandone anche le eventuali criticità all’interno nascoste alla vista. I riscontri tecnico scientifici sugli stati di usura e pericolosità di ogni singola galleria hanno già permesso di programmare, e in parte anche già realizzare, gli interventi più idonei in ordine di priorità sulla dei singoli casi riscontrati.

4 gallerie in tangenziale di Messina e 4 sull’autostrada Messina – Catania

Ed è proprio a seguito dei recenti controlli che inizieranno da domani i lavori di messa in sicurezza di quattro gallerie della tangenziale di Messina: San Giovanni, Perara (nella foto), Baglio (in direzione Palermo), Telegrafo (in direzione Messina); e di quattro gallerie dell’autostrada A 18 Messina – Catania: Scaletta Zanclea, Piano Cuturi, Taormina e Capo Pietra (in direzione Messina).

Le modifiche sulla tangenziale di Messina

Pertanto da martedì 27 aprile sino al 29 maggio, sulla tangenziale di Messina si procederà alla parzializzazione delle carreggiate in entrambe le direzioni, tra il km. 4,050 e il km. 6,600, tra gli svincoli di Messina San Filippo e Messina Centro. Dalle ore 12 del 3 maggio sino al 14 maggio, lo stesso tratta sarà invece chiuso al transito, ma solo nella carreggiata di valle (in direzione Palermo) e pertanto il traffico sarà deviato sulla carreggiata di monte (direzione Catania) dove vigerà il doppio senso di circolazione. Infine, sempre dalle ore 12 del 3 maggio sino al 14 maggio, rimarrà chiusa la rampa di accesso in autostrada in direzione Palermo (quindi in direzione Messina Centro/Nord) dello svincolo di Gazzi. Facile immaginare disagi alla circolazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007