Scerbatura, attenzione rivolta alle zone rivierasche. A seguire spazio alle priorità indicate dai quartieri

Scerbatura, attenzione rivolta alle zone rivierasche. A seguire spazio alle priorità indicate dai quartieri

ELENA DE PASQUALE

Scerbatura, attenzione rivolta alle zone rivierasche. A seguire spazio alle priorità indicate dai quartieri

Tag:

giovedì 04 Agosto 2011 - 09:29

Operativa l’intesa con la provincia, impegnata nella pulizia dei siti turistici. Grazie all’appalto assegnato alla Cooperativa Universo, da lunedì interventi in aiuole e spazi verdi dei litorali sud e nord

Il Comune chiama, la Provincia risponde. La vicinanza tra i due principali palazzi cittadini e la “condivisione” di un’immagine non certo bella della città, dove spesso l’abbandono ha il sopravvento, ha fornito un’accelerazione all’intesa per gli interventi di scerbatura, sia da parte di Palazzo Zanca che di Palazzo dei Leoni. L’Ente di via Cavour, in particolare (vedi articolo correlato), ha dato via alla pulizia, con propri mezzi e personale (cantonieri), dei siti di interesse turistico che pur non rientrerebbero tra le competenze. A ciò si aggiunge il lavoro, quello sì di esclusiva competenza “provinciale” e per cui si è aspettato fin troppo tempo, nella zona della riserva di Capo Peloro, dove la vegetazione ha purtroppo raggiunto livelli di giungla.

Ma gli interventi non finiscono qui: grazie all’appalto affidato alla Società Cooperativa Sociale Srl Universo e Ambiente, per un importo di 16 mila euro ridotto però a 8 mila per via del ribasso d’asta, si procederà alla pulizia delle zone rivierasche, sia in zona sud che in zona nord: «Gli operari cominceranno a lavorare da lunedì – afferma l’assessore all’arredo urbano Elvira Amata – e lo faranno di concerto con squadre messe a disposizione anche da Messinambiente. Una volta terminate queste zone, si ritornerà alle priorità indicate dai quartieri negli elenchi che mi sono stati forniti dai presidenti. E ovviamente non saranno trascurati i villaggi». Una precisazione che la rappresentante della giunta sottolinea per evitare ulteriori incidenti “diplomatici”. Nelle zone del centro prosegue invece l’impegno da parte dei lavoratori dell’Ato3

Sul fronte sud, una buona notizia riguarda l’ adozione, da parte di un privato, dalla rotatoria intitolata al Maresciallo Alfio Ragazzi e purtroppo ormai da mesi abbandonata all’incuria e al degrado.

3 commenti

  1. placido.fumia@live.it 4 Agosto 2011 13:31

    COME VUOLE IL LORO PADRONE HANNO FATTO IN TUTTI I MODI,PER FARE SEMPRE QUELLO CHE LORO VOGLIONO.AVOGHIA MI FAI PROTESTE AVOGHIA MI FAI U SCIOPERO DA FAMI.VINCONO SEMPRE LORO.TANTU A VUTARU TANTU A GIRARU CHA ,QUEI RAGGAZI SA PIGHIARU TE CIANCHI.

    COMANDANTE TU A UNNI SI? NI LASSASTI TA BUCCA DI LUPI.

    0
    0
  2. Massimiliano Milazzo 4 Agosto 2011 14:48

    il 4 agosto.. non ho parole…

    0
    0
  3. qualcuno informi l’Assessore che lunedì prossimo sarà il 7 agosto. In tal modo l’Amministrazione istituirà una Interventing Force Advanzating (l’americà sò forti … ) che provvederà a modificare tutti i calendari sostituendo il mese di agosto con il mese di aprile in maniera tale da far risultare gli interventi di scerbatura eseguiti nel periodo corretto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007