Le detenute-attrici mandano gli auguri a Mina

Le detenute-attrici mandano gli auguri a Mina

Redazione

Le detenute-attrici mandano gli auguri a Mina

Tag:

venerdì 27 Marzo 2020 - 08:00

Sarebbe dovuto andare in scena ieri al Teatro Piccolo Shakespeare lo spettacolo E allora sono tornata della Libera Compagnia del Teatro per Sognare. Per ovvie ragioni la rappresentazione, dedicata a Mina, icona della musica italiana e non solo, non ha potuto avere luogo

La data odierna coincide invece con la Giornata Mondiale del Teatro e con la Settima Giornata Nazionale del Teatro in Carcere, e le detenute – attrici della Libera Compagnia del Teatro per Sognare, dirette dall’attore e regista Tindaro Granata, per un laboratorio sulle arti e i mestieri del teatro che si svolge quotidianamente con l’aiutoregia Antonio Previti, in occasione  degli ottanta anni di Mina, ci tengono a mandarle i loro auguri con la forza e l’intensità delle emozioni che hanno provato durante tutta la preparazione dello spettacolo.

E allora sono tornata, spettacolo dedicato a Mina

Desiderano inoltre che questi Auguri si possano anche trasformare come un pensiero di buon auspicio e di rinascita per il nostro Paese e per il Mondo, per tutte le persone che soffrono e per chi oggi si trova in trincea per salvare, minuto per minuto, tante vite umane. Una bella testimonianza che giunge in un momento particolare per tutti, dove il loro lavoro interiore e di ricerca della propria anima e del proprio sè ,diventa sinonimo di desiderio e voglia di riscatto, di una forte volontà di essersi volute mettere in gioco.

Stella,Teresa, Anita, Giacoma, Romina, Jessica, Vanessa, Rita, Margherita, Maria, Assunta, Fortunata, Giuseppina, Maria, Nuccia, dicendole E allora sono tornata le augurano buon Compleanno, Mina. “Donna di cui abbiamo amato e apprezzato la grandezza, la genialità, la sua immensa bravura”, “Con le tue canzoni abbiamo sognato!”

Anteprima dello spettacolo

Lo spettacolo E allora sono tornata è realizzato nell’ambito del Progetto Il Teatro per Sognare, confluito nel progetto “Teatrali, percorsi di integrazioni e libertà”, sostenuto dalla Caritas Dicoesana di Messina.
Il progetto vede la collaborazione di Caritas con le associazioni D’arteventi e Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia in due percorsi paralleli di formazione teatrale volta ad una sempre maggiore sensibilizzazione di due ambiti molto particolari, D’aRteventi con il carcere e Daf con i minori, nello Spazio B dell’Istituto di Santa Brigida.

Il “Teatro per Sognare”, nato 3 anni fa, è ideato e organizzato dal direttore artistico del teatro Piccolo Shakespeare Daniela Ursino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007