"Le dimissioni di Cuzzocrea? Noi studenti attendiamo risposte alle nostre istanze"

“Le dimissioni di Cuzzocrea? Noi studenti attendiamo risposte alle nostre istanze”

Redazione

“Le dimissioni di Cuzzocrea? Noi studenti attendiamo risposte alle nostre istanze”

Tag:

lunedì 09 Ottobre 2023 - 23:55

La parola all'Udu: "Una lettera di dimissioni senz'affrontare le criticità. Attendiamo risposte sul diritto ai posti letto da parte degli universitari"

MESSINA – Dimissioni del rettore Salvatore Cuzzocrea: interviene Damiano Di Giovanni, coordinatore dell’Udu Messina, Unione degli studenti. “Il Rettore ha inviato una lettera di dimissioni con poche risposte, senza affrontare compiutamente le criticità emerse. L’ennesima mancata risposta, basti pensare che non aveva risposto neanche alle richieste che erano stata avanzate dalla nostra mobilitazione con le tende della scorsa settimana”. Un’iniziativa contro il caro studio, il caro affitti e la carenza di posti letto pubblici.

“Le dimissioni erano inevitabili. Auspichiamo – ha aggiunto a sua volta Camilla Piredda, coordinatrice nazionale dell’Udu – che questa sia l’occasione per voltare pagina”. La coordinatrice contesta la “gestione del Pnrr da parte del rettore”: per l’Udu mancano all’appello “7.800 posti letto e nemmeno i posti realizzati da Cuzzocrea sono stati destinati all’ente territoriale per il diritto allo studio”. Una visione opposta a quella sostenuta dall’ex rettore in tema d’investimenti e spazi per gli studenti, in prospettiva.
Conclude Piredda: “La Crui, Conferenza dei rettori delle università italiane, deve rappresentare gli interessi dell’intera comunità accademica. I rettori trovino il coraggio di denunciare come il governo stia sperperando le risorse del Pnrr, regalando risorse a soggetti privati che prediligono il profitto al diritto allo studio”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007