Le pagelle di Fc Messina-Licata 3-0

Le pagelle di Fc Messina-Licata 3-0

Simone Milioti

Le pagelle di Fc Messina-Licata 3-0

Tag:

lunedì 15 Marzo 2021 - 08:20

Facudo Coria è stato grande protagonista nel 3-0 contro il Licata al Franco Scoglio. Leggermente in affanno Lodi e i terzini Aita e Casella

Una vittoria importante per l’Fc Messina, i giallorossi si avvicinano alla vetta e lo fanno nella partita che precede la sfida tutta messinese contro l’Acr.

Per la squadra di Costantino, voto 7, domenica prossima potrebbe arrivare il sorpasso. Intanto si goda la vittoria contro il Licata maturata nel secondo tempo e avendo anche fatto un discreto turnover.

Le pagelle del Football Club Messina

Marone, voto 6,5. Non subisce gol e per ben due volte deve sporcarsi i guanti.

Casella, voto 5. Dalla sua parte gioca Civilleri che lo mette spesso in difficoltà, le azioni pericolose del Licata arrivano da quella parte.

Da Silva, voto 5,5. Sembra sempre non mostrare completamente il suo potenziale, difende bene ma prende sempre l’ammonizione (dal 46’ Fissore, voto 7. Entra a partita in corso in superiorità numerica rilevando dal campo l’unico ammonito giallorosso. Trova il gol su calcio d’angolo).

Marchetti D., voto 6,5. Una buona prestazione difensiva, contiene bene gli attaccanti nel primo tempo, poi la partita si mette in discesa.

Aita, voto 5,5. Fatica anche lui lungo la fascia in fase difensiva e anche in fase offensiva si fa vedere poco. Una prestazione meno brillante di altre volte.

Giuffrida, voto 7. Una gran prestazione in mezzo al campo a inseguire e contrastare tutti. Fondamentale averlo in questa condizione a pochi giorni dal derby.

Lodi, voto 6,5. Per il gol, è stato freddo dal dischetto, ma il regista giallorosso non ha fatto vedere molto altro.

Garetto, voto 6,5. Parte bene rincorrendo e contrastando tutti. Si presenta al tiro e colpisce di testa a botta sicura su calcio d’angolo, murato da un difensore. (dal 68′ Bianco, voto 6. Entra a risultato ormai acquisito, fa il suo senza eccellere).

Carbonaro, voto 6. È il più pericoloso nel primo tempo, salta l’uomo e tira, senza trovare il gol. In un’occasione è troppo generoso e passa al compagno invece di tirare. In un’altra non riesce a trovare lo specchio. Deve concretizzare di più. (dal 72′ Caballero, voto 5. Entra quando la partia è già decisa, potrebbe migliorare i suoi numeri ma fallisce una grossa occasione da gol nel recupero).

Piccioni, voto 7. Costantino lo schiera dal primo e lui gioca una buona partita. Utile sia a servire i compagni che a cercare il gol in solitaria. (dal 72′ Arena, voto 6,5. Anche subentrando a partita in corsa riesce a portare un certo brio).

Coria, voto 7,5. Gioca dal primo minuto dietro le punte, nei primi 20 minuti è padrone della tre quarti. Cala, ma si accende al momento del secondo gol, recupera palla a centrocampo e punta deciso la porta battendo il portiere. Suo anche l’assist da calcio d’angolo per Fissore (dal 79′ Marchetti A., SV. Subentra e si fa notare per qualche conclusione da fuori, nulla di più).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007