Le scuole guida di Messina riaccendono i motori: da giugno al via gli esami

Le scuole guida di Messina riaccendono i motori: da giugno al via gli esami

Rosaria Brancato

Le scuole guida di Messina riaccendono i motori: da giugno al via gli esami

Tag:

lunedì 25 Maggio 2020 - 07:29

Dopo la protesta del 22 maggio la Regione dà il via libera agli esami a quiz. Le scuole guida di Messina sono già pronte

Da giugno a Messina le scuole guida riaccendono i motori. Dopo la diretta di Tempostretto, venerdi 22 maggio, sono arrivate le risposte e le buone notizie per le autoscuole di Messina e provincia. Nel corso della protesta avevano lamentato i paradossi di una riapertura a metà, ovvero riaperti sulla carta, ma senza servizi e senza la possibilità di fare esami. La Regione ha risposto e da giugno riprendono gli esami a quiz.

Da giugno al via gli esami

Ringraziamo le parti coinvolte- scrivono le autoscuole- la redazione di Tempostretto che ha dato voce alle nostre richieste e la grande disponibilità del Direttore della Motorizzazione di Messina, Architetto Daniele Borzi’ per il solerte impegno dimostrato. Da GIUGNO ESAMI! MESSINA sarà la prima motorizzazione in Sicilia a sostenere le prove quiz e guida. L’ aula d’ esame e’ pronta ad accogliere i candidati, anche se insufficiente a smaltire l’ utenza , nel rispetto delle misure sanitarie covid-19 , pertanto confidiamo , di poter presto utilizzare una seconda aula che al momento è in attesa di approvazione da parte dell’ Assessorato Regionale. Quest’ ultima consentirebbe di abbreviare i tempi di attesa per l’esame quiz , soprattutto in periodi di maggiore afflusso “.

Messina sarà la prima

Naturalmente saranno rispettate le linee guida previste per il settore e inoltre quanti si erano visti sospendere a marzo le prove quiz, saranno i primi a tornare in “pista” per l’esame. Si sta ultimando il calendario per gli esami delle diverse categorie (B e categorie superiori) mentre per i quiz già dai primi giorni di giugno sarà possibile riprendere la tabella di marcia.

Esami in sicurezza

Dovranno essere evitati gli assembramenti in occasione dell’esame, ed anche per questo le scuole guida di Messina chiedono una seconda aula. Candidati e commissione inoltre rispetteranno la norma in materia di mascherina e guanti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007