Amato Ciciretti: "Fantastica l'atmosfera da derby". Bucolo firma con il Martina

Amato Ciciretti: “Fantastica l’atmosfera da derby”. Bucolo firma con il Martina

Domenico Colosi

Amato Ciciretti: “Fantastica l’atmosfera da derby”. Bucolo firma con il Martina

Tag:

mercoledì 21 Gennaio 2015 - 10:24

Il giovane trequartista ex Pistoiese, a segno nella gara di Aprilia contro la Lupa Roma, è carico in vista della gara con la Reggina. Damonte: "Tre punti fondamentali per la salvezza".

Autentico colpo del mercato invernale, il giovane trequartista Amato Ciciretti si è subito imposto come pedina fondamentale per la rincorsa del Messina all’obiettivo stagionale della salvezza: dotato di un dribbling fulminante e di un’ottima visione di gioco, il centrocampista ex Pistoiese è andato a segno nella sfortunata gara di Aprilia con la Lupa Roma mettendo in luce ancora una volta sprazzi di un talento superiore alla media della terza serie. Già protagonista di tante stracittadine nel campionato Primavera, Ciciretti affronta per la prima volta un derby passionale come quello tra Messina e Reggina, un appuntamento fondamentale anche in chiave salvezza: “I miei compagni mi hanno raccontato le emozioni dell’andata”, ha dichiarato il nuovo numero dieci del Messina, “spero di vivere anch’io fino in fondo l’esaltazione per un’occasione di questo genere. Siamo delusi sicuramente per l’epilogo della gara con la Lupa Roma, ma ora abbiamo l’obbligo di restare concentrati esclusivamente per il derby, una partita fondamentale per il nostro campionato. Messina è una tappa decisiva per la mia carriera: a Pistoia ho avuto alcuni problemi con l’allenatore, qui ho trovato un ambiente ideale per mettermi in mostra e rilanciarmi”.

Parere diverso in ottica derby per il centrocampista Loris Damonte, all’andata protagonista solo nel secondo tempo del trionfo del Messina al “Granillo”: “Prepariamo sempre al meglio ogni partita, ed il derby in questo senso non fa eccezione. Chiaramente è una sfida dal fascino particolare, ma voglio mantenere una certa serenità pensando che in palio ci sono tre punti come nelle altre partite. Il centrocampo è stato rivoluzionato rispetto al girone di andata con gli innesti di Ciciretti e Mancini ed il cambio di posizione di Izzillo, ora giochiamo con maggiore continuità su un modulo tattico ben definito, il 4-3-3, e stiamo mostrando da inizio anno una buona intesa. Sono soddisfatto del mio campionato, penso di essere un buon giudice delle mie prestazioni e sono convinto che uno dei miei punti di forza sia proprio la costanza di rendimento”.

Attese in settimana nuove notizie sul fronte mercato: oggi Bucolo è passato ufficialmente al Martina dopo la risoluzione del contratto con la società di Lo Monaco; a breve potrebbe seguirlo anche Vincenzo Pepe, mentre Nigro è vicino alla riconferma. Il difensore Daniele Magliocchetti ha lasciato Messina dopo il periodo di prova in attesa di una risposta definitiva della società, mentre l’ex laziale Serpieri, giudicato in buone condizioni fisiche, sembra vicino al tesseramento.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007