Attesa per gli ingaggi dei sudamericani Scoponi, Sosa e Piovi. Oggi ripresa degli allenamenti, per la sfida con l'Aprilia prevendita a partira da venerdì
Il Messina riprende la preparazione in vista della prossima sfida contro l’Aprilia con un volto nuovo. Si tratta di Guilana Aspar Marc, difensore classe 1994, spagnolo, nato a Girona e cresciuto nella squadra della sua città che milita nella seconda divisione spagnola. Si allenava ormai da diverso tempo con l’Acr, ma è stato tesserato nelle ultime ore, dopo l’arrivo del transfer che attendono anche i sudamericani Scoponi, Sosa e Piovi.
Alla ripresa dei lavori ci sarà anche Mirko Guadalupi, che dopo l’intervento al menisco inizierà la riabilitazione che dovrebbe portarlo al recupero in ottobre. Tempi più lunghi per Stefano Maiorano, che non rientrerà prima di un mese. Il tecnico Gaetano Catalano, che ha superato l’esame per l’ottenimento del tesserino di allenatore di Seconda categoria, proverà soprattutto a lavorare sotto l’aspetto mentale. Al di là della precaria condizione fisica di alcuni calciatori, l’Acr a Castel Rigone non ha infatti mostrato una grande carica agonistica, fattore che in questi campi conta forse più dei valori tecnici. L’ambiente e i tifosi si attendono un pronto riscatto con l’Aprilia. Anche se ancora è prematuro parlare di crisi, puntualmente proprio Catalano è stato messo sulla graticola come ipotetico responsabile della bassa qualità del gioco dei peloritani. Guardiamo avanti…
Tifosi che dovranno aspettaer per acquistare il tagliando d’ingresso alla prossima partita. La vendita verrà effettuata successivamente al nulla osta della Commissione di Vigilanza, che dovrebbe avvenire presumibilmente nella giornata di Giovedì 26 Settembre.

Deludenti tutti, anche Lo Monaco che invece di strigliare tutti i suoi se la prende con i tifosi, perchè criticano e con quelli che non vanno allo stadio. Ma cosa si vuole se non cè gioco già dall’anno scorso? A Messina si è visto buon calcio in tutte le categorie e l’entusiasmo si può crere solo facendo spettacolo. L’unico che stà facendo vedere di essere un “giocatore vero” è Lagomarsini. Poi si salva Corona ma che si pretende da lui….?? Gli altri nove risultano non pervenuti! Da cosa dipende lo dovrebbe sapere bene la Dirigenza! O ci prendiamo in giro??