Messina, contro l’Andria un’altra occasione d’oro. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 16.30

Messina, contro l’Andria un’altra occasione d’oro. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 16.30

Marco Ipsale

Messina, contro l’Andria un’altra occasione d’oro. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 16.30

Tag:

sabato 27 Febbraio 2016 - 23:02

I pugliesi vengono da un momento difficile: una sola vittoria, tra l’altro contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani, nelle ultime otto gare. Mister Di Napoli recupera tutti tranne gli infortunati di lungo corso e potrà finalmente schierare la formazione titolare

Una salvezza da costruire in casa. Nella prima metà del girone di ritorno il Messina affronta diverse dirette concorrenti al San Filippo e deve sfruttare il fattore campo per tirarsi fuori dai giochi al più presto possibile. E’ stata fondamentale, ad esempio, la vittoria contro il Monopoli, al momento la squadra che occupa l’ultimo posto nella griglia play out, 7 punti sotto il Messina, che diventano 8 proprio in virtù dello scontro diretto. Era importante anche la gara contro la Paganese, è arrivato un pareggio che ha mosso la classifica anche in vista del successivo, forse insperato, pareggio di Matera.

Adesso arriva l’Andria, 4 punti in meno del Messina (ma sul campo sono 3 a causa di un punto di penalità), seconda miglior difesa del torneo (15 reti al passivo, solo una in più del Cosenza) e quint’ultimo attacco. I punti di vantaggio sulla zona play out sono 3 ma i pugliesi stanno vivendo un periodo difficile. Dopo aver conquistato 4 vittorie nelle prime 6 giornate, l’Andria ne ha poi vinte solo 3 nelle restanti 17. E nelle ultime 8 gare il bilancio recita una sola vittoria (contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani), 3 pari e 4 sconfitte. Mister D’Angelo non potrà contare sugli squalificati Cianci e Cortellini né sugli infortunati Ferrero, Fissore, Strambelli e Garcia.

Il Messina, invece, recupera tutti, tranne gli infortunati di lungo corso Cocuzza e Padulano, ai quali si aggiunge Salvemini, mentre torna tra i convocati Bramati. Mister Di Napoli potrà così finalmente schierare l’undici ideale: Berardi in porta, al centro della difesa dovrebbe finalmente tornare Martinelli a far coppia con Burzigotti, così De Vito potrà tornare sulla sua fascia di competenza, la sinistra, mentre a destra verrà confermato Mileto. Al rientro dalla squalifica Baccolo e Fornito, completeranno il centrocampo insieme a Giorgione. Davanti confermato il trio d’attacco che ha fatto bene nelle ultime due apparizioni: Tavares, Gustavo e Barisic, con Scardina sempre pronto a subentrare.

I peloritani cercano la vittoria anche per scacciare i fantasmi legati alle incertezze societarie. Al termine della partita contro il Matera, il direttore sportivo Argurio e il direttore generale Manfredi hanno presentato le dimissioni, subito respinte dalla società. Ma tutto si è limitato alle indiscrezioni perché dall’Acr non è arrivato alcun comunicato ufficiale e il silenzio stampa è proseguito per l’intera settimana. Novità in tal senso potrebbero giungere nel corso della prossima, durante la quale è attesa anche la sentenza d’appello per Arturo Di Napoli, nell’ambito del processo Dirty Soccer. Gli avvocati dell’ex tecnico peloritano puntano a smentire le accuse che hanno portato ad una pesantissima condanna di 4 anni, accettando magari una squalifica di soli 6 mesi per omessa denuncia.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED