Squalificati Ignoffo e De Bode, in forte dubbio Cucinotta che ha svolto lavoro differenziato. Catalano potrebbe rinunciare al 3-5-2 che iniziava a dare delle certezze tattiche
Ripresa sul terreno di Santa Margherita ieri per il Messina. Tutti in gruppo ad esclusione di Cucinotta che ha sostenuto un lavoro differenziato per poi concludere l’allenamento prima dei compagni in via precauzionale. Allenamento a ranghi misti con un lavoro sul possesso palla. Oggi doppia seduta per la truppa giallorossa.
Il tecnico Gaetano Catalano dovrà fronteggiare un’autentica emergenza in difesa in vista della trasferta di Gavorrano. Contro la squadra toscana, che come il Messina si trova nei bassifondi della graduatoria, il trainer giallorosso dovrà fare a meno degli squalificati Ignoffo e De Bode, mentre come detto Cucinotta potrebbe dare forfait dopo essere uscito anzitempo domenica nel match contro il Cosenza. Nelle prossime ore se ne saprà di più.
In rosa nel ruolo di centrale difensivo resterebbero solo Caldore, Silvestri e il classe 94′ Guilana, tutti comunque atleti giovanissimi. Potrebbero inoltre essere adattati gli esterni mancini Di Stefano e Quintoni. Data questa condizione, Catalano potrebbe trovarsi costretto a rinunciare al 3-5-2 che aveva iniziato a dare certezze alla squadra nelle ultime settimane, passando ad un più difensivamente coperto 4-4-2. Molto dipenderà, appunto dalle condizioni di Cucinotta.
Intanto prosegue il lavoro di recupero di Maiorano, che già nella prossima gara interna contro il Melfi (si giocherà di sabato) potrebbe toranre ad essere pienamente a disposizione. Se Catalano dovesse schierarlo, Guadalupi che in questo momento sta giocando da interno di centrocampo potrebbe essere avanzato di qualche metro, sulla trequarti, ritrovando la posizione che ha sempre ricoperto in carriera.
