“La Juve Stabia è una buonissima squadra – dice mister Raffaele Di Napoli - che ha valori decisamente superiori rispetto ai punti fatti ed alla posizione in classifica"
Una settimana un po’ complicata, a causa delle numerose defezioni durante gli allenamenti. Il Messina viaggia alla volta di Castellammare di Stabia, dove scenderà in campo decimato, soprattutto nel reparto difensivo. “Settimana abbastanza difficile – dice mister Lello Di Napoli – perché siamo partiti già con sei, sette giocatori in meno ma chiaramente per organico e qualità faremo fronte all’emergenza. Sono convinto che chi sarà chiamato in causa farà il proprio dovere e metterà in campo tecnica e rabbia agonistica e non farà rimpiangere gli assenti. In realtà l’unico per il quale dovremo fare un’attenta valutazione è Luca Martinelli che si trascina il problema al tendine rotuleo e farlo giocare sul sintetico significherebbe correre qualche rischio di troppo. Vedremo domattina”.
Juve Stabia ancora non tranquilla ma comunque squadra superiore rispetto alle altre coinvolte nella lotta per non retrocedere. “È una buonissima squadra – prosegue Di Napoli – che ha valori decisamente superiori rispetto ai punti fatti ed alla posizione in classifica. La Juve Stabia è una società di tradizione e fino a due stagioni fa era in serie B quindi abbiamo rispetto per i nostri avversari ma allo stesso tempo proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e quello che abbiamo provato in settimana. Dobbiamo cercare di fare la prestazione e ripetere quanto di buono fatto in trasferta sia a Matera e per buona parte di gara a Catania”.
41 punti ed una classifica che può essere migliorata ed una Coppa Italia da conquistare per la prossima stagione. “E’ un obiettivo prestigioso per terminare al meglio la stagione – conclude Di Napoli -. Non dobbiamo abbassare la guardia perché possiamo incrementare la nostra classifica, ci sono ancora 15 punti a disposizione e viste le circostanze proveremo a centrare quanto prima la matematica certezza della partecipazione alla prossima Coppa Italia che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva”.
