Barcellona vince al fotofinish contro una agguerrita Verona, Bell torna in Emilia

Barcellona vince al fotofinish contro una agguerrita Verona, Bell torna in Emilia

Alessio Gugliotta

Barcellona vince al fotofinish contro una agguerrita Verona, Bell torna in Emilia

Tag:

lunedì 18 Febbraio 2013 - 15:11

Barcellona vince anche sul campo neutro di Cefalù dopo continui ribaltamenti di fronte. Bell ritorna a Reggio Emilia dove fu vincente nelle precedenti stagioni

Finale al cardiopalma per la Sigma Barcellona che sul campo neutro di Cefalù porta a casa due punti importanti. La partita è stata combattuta sin dall’inizio con i primi due punti per gli ospiti firmati Lawal. Inizia il botta e risposta fra le due squadre , con la compagine giallo-rossa aiutata da un ritrovato Melvin Sanders (18 punti) e uno scatenato “Big Craig” Callahan (16 punti). La partita è molto fisica ma i rimbalzi non sono un problema per Barcellona. Verona ha molte frecce nel suo arco, e sfrutta la versatilità dei suoi giocatori per rispondere colpo su colpo. Gli ospiti trattano molto bene la sfera e riescono con un congruo numero di assistenze a mandare sei giocatori in doppia cifra, fra questi l’ex di turno Matteo Da Ros che non sente la pressione del momento, insaccando 14 punti contro la sua ex squadra. I padroni di casa chiudono il primo tempo sopra di uno sul 41-40. Nel secondo tempo a salire in cattedra è il neo giallorosso Jobey Thomas, che con un composto floater segna i due punti del pareggio sul 68-68 dopo i canestri di Lawal e Westbrook per Verona e la tripla di Green. Da qui la partita è un continuo ribaltamento di fronte; Da Ros esita su Cittadini e mette la tripla, Sanders subisce fallo e mette 2/2 dalla lunetta. La differenza la fanno i liberi di “Mickey” McConnell (2/4), seguiti dal 2/2 di Green a 6” dal termine. Cefalù si gusta lo spettacolo di Legadue e assiste alla vittoria della Sigma per 74-73.

E’ invece di oggi il comunicato stampa della Sigma che riguarda la cessione della guardia Troy Bell: “Sigma Basket Barcellona comunica che, in data odierna, è stato risolto consensualmente il rapporto con l’atleta Troy Bell. La società, in tutte le sue componenti, vuole ringraziare Bell per il contributo fornito alla causa giallorossa e augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”. Lo statunitense torna alla Reggio Emilia Trenkwalder, dove contribuì alla salvezza in Legadue nel 2011.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007