Lello Arena a Messina con "Miseria e nobiltà"

Lello Arena a Messina con “Miseria e nobiltà”

Redazione

Lello Arena a Messina con “Miseria e nobiltà”

Tag:

sabato 26 Ottobre 2019 - 07:52

Inizia il conto alla rovescia per spettacolo Miseria e nobiltà che vede protagonista l’attore Lello Arena. Lo spettacolo andrà in scena l’8 e il 9 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Successivamente, il 10 novembre, farà tappa al Teatro Tenda di Ragusa

L’intramontabile commedia partenopea, scritta da Eduardo Scarpetta, vede la regia di Luciano Melchionna. Miseria e nobiltà è considerata il Vangelo del teatro napoletano, resa celebre anche da uno storico film con Totò.

Nell’adattamento di Melchionna un esilarante Lello Arena è appunto il protagonista nei panni di Sciosciammocca. Questa nuova messinscena, “pur restando una farsa col suo sottofondo drammatico, cerca di restituire un sapore moderno e far udire i lontani echi dell’attualità.

Questo senza creare aggiornamenti pretestuosi o usare novità tecniche o video, sottolinea il regista. “Scarpetta non lavora sull’evoluzione psicologica dei personaggi, con gli attori ne hanno scavato il carattere sino a evitare che risultassero macchiette piatte, per dargli una tridimensionalità coinvolgente”.

Miseria e nobiltà segna quindi l’inizio di una ricca stagione teatrale per l’agenzia messinese Euphonya Management di Dario Grasso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007