Domenica sera secondo appuntamento di “Palcoscenico Sicilia 2014”

Domenica sera secondo appuntamento di “Palcoscenico Sicilia 2014”

Domenica sera secondo appuntamento di “Palcoscenico Sicilia 2014”

Tag:

sabato 09 Agosto 2014 - 08:53

In scena Debora Caprioglio con “Cercasi dea disperatamente”. Il ritorno di Enrico Guarneri (il 22 agosto) chiuderà la stagione di Letojanni

Dopo il grande successo riscosso il 6 agosto, a Letojanni, con lo spettacolo teatrale “L’Uomo, la Bestia e la Virtù”, la rassegna “Palcoscenico Sicilia 2014”, organizzata dall’Associazione Culturale ABC, con la compartecipazione del Comune di Letojanni, continuerà con il secondo appuntamento previsto per domenica 10 agosto, sempre all’Arena “Biondo”.

Con “Cercasi dea disperatamente”, testo scritto dal commediografo greco Aristofane e riadattato da Marco Caponera e Chiara Cavalieri, con la regia di Roberto D’Alessandro, il pubblico farà un salto nel passato, nel magico ed affascinante mondo della mitologia greca. Protagoniste, stavolta, saranno le donne, in particolare quattro Dee navigate ed esperte come Afrodite, Artemide, Estia ed Atena. Il cast artistico sarà composto dalla versatile Debora Caprioglio, Antonella Piccolo, Enzo Casertano e Chiara Cavalieri, con le scene di Andrea Bianchi ed i costumi di Alessandra Benaduce.

Il 17 agosto, invece, sul palco dell’Arena “Biondo” arriverà uno dei ‘mostri sacri’ del teatro “made in Sicily”. Pippo Pattavina sarà “Il malato immaginario” di Molière in salsa tipicamente ‘sicula’. Protagonista della commedia è Argante, un uomo assalito dalla paura di morire da un momento all’altro. Per evitare questo si lascia sedurre consapevolmente dai medici e dai loro raggiri, nell’illusione che il destino gli riservi un’ipotetica vita da sano. Una commedia attualissima in una società, come la nostra, che non accetta la vecchiaia e di conseguenza la morte. Chiuderà il cartellone di “Palcoscenico Sicilia 2014” il ‘recupero’ della rappresentazione “A proposito di Enrico” di Mario Fraello, che andrà in scena, sempre all’Arena “Biondo”, il 22 agosto.

I biglietti potranno essere acquistati presso l’Ufficio turistico di Letojanni solo nei giorni in cui sono previsti gli spettacoli con un costo di 10 euro ciascuno. “Il costo del biglietto – spiegano Carlo Auteri e Mario Fraello, dell’Associazione Culturale ABC – è estremamente contenuto e popolare grazie alla compartecipazione del Comune. E “Palcoscenico Sicilia” si candida a diventare un appuntamento annuale con il Teatro a Letojanni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007