Lo sfogo di un lettore: «Caro Renato mi rammarico di non essere un’isola pedonale o una pista ciclabile»

Lo sfogo di un lettore: «Caro Renato mi rammarico di non essere un’isola pedonale o una pista ciclabile»

Lo sfogo di un lettore: «Caro Renato mi rammarico di non essere un’isola pedonale o una pista ciclabile»

Tag:

venerdì 17 Luglio 2015 - 06:38

Tony Saccà si occupa della donazione di sange e tempo fa aveva chiesto il supporto del sindaco per avviare una campagna di sensibilizzazione. Secondo quanto scrive, da Palazzo Zanca non sarebbe arrivata alcuna collaborazione. Ecco la lettera indirizzata al primo cittadino

Caro Renato, si ricorda di me? Senz’altro sì.

La prima volta che ci incontrammo Lei mi disse: “Io non sono come loro (i politici)”, “io ho a cuore i Vostri problemi”, “Sono a Vostra completa disposizione” e cosi via…

Non ho mai desiderato essere altro da ciò che sono , ma ultimamente mi rammarico di non essere un’isola pedonale o una pista ciclabile in modo da poter avere la vicinanza e l’ascolto del sindaco della mia città.

Aspetto un incontro con Lei dal 18 giugno 2014, quando Lei mi disse “ Noi insieme cambieremo la mentalità di questa città cominciando dai ragazzi”. Si parla di DONAZIONE DI SANGUE, ricorda?

Ci siamo rivisti poco prima del 15 agosto 2014 per strada durante una manifestazione pro-isola, Le regalai una maglia con una preghiera : Indossi qualche volta questa maglia in modo da portare il nostro messaggio sulla donazione, dato che indosso a Lei avrebbe veramente grande risalto e visibilità, ma purtroppo Lei non lo ha fatto. Forse i suoi sponsor il signor No Ponte e il signor Free Tibet non sono d’accordo.

Le dico una cosa, i politici, che io spesso ho attaccato duramente e che Lei combatte ogni giorno, vuoi per facciata, vuoi per semplice convenienza o per furbizia, a volte si sono fatti vedere in reparto da noi Talassemici, o a qualche manifestazione.

Le do una notiziona: l’emergenza sangue non è finita!!

Anzi non finisce mai.

Una volta l’emergenza era soltanto estiva, adesso è continua.

Non è cambiato nulla a livello locale, quelli che donavano prima continuano a farlo ancora, il problema più grave, Lei ne è già a conoscenza perché ne abbiamo parlato, è che il sangue è entrato a far parte dei famosi tagli alla spesa alla regione.

Io continuo a lavorare, facendo informazione e promuovendo eventi e manifestazioni alla quale Lei e i suoi collaboratori siete puntualmente invitati, ma evidentemente il problema sangue non è da Voi cosi sentito.

Non se la prenda per queste parole, anzi se posso permettermi, si metta sulla Sua bici, che è forse da parecchio tempo ferma, si faccia una bella passeggiata in solitudine e ripensi a ciò che Le ho detto.

Probabilmente comprenderà quanto è importante non solo per noi ma per l’intera cittadinanza questa questione, e quanto potrebbe realmente fare il Suo apporto.

Saluti,

Tony Saccà

8 commenti

  1. MessineseAttento 17 Luglio 2015 07:29

    Ormai c’è la moda della lettera al sindaco, il che è anche giusto. Peccato che non ne ricordi una, e dico una, quando sulla poltrona di sindaco si alternavano il duo delle meraviglie Genovese/Buzzanca. Misteri della fede.

    0
    0
  2. MessineseAttento 17 Luglio 2015 07:29

    Ormai c’è la moda della lettera al sindaco, il che è anche giusto. Peccato che non ne ricordi una, e dico una, quando sulla poltrona di sindaco si alternavano il duo delle meraviglie Genovese/Buzzanca. Misteri della fede.

    0
    0
  3. L’ha scritto lei: ” I politici…vuoi per facciata, vuoi per semplice convenienza o per furbizia, a volte si sono fatti vedere in reparto da noi Talassemici, o a qualche manifestazione…” Si è già risposto da se.
    Saluti

    0
    0
  4. L’ha scritto lei: ” I politici…vuoi per facciata, vuoi per semplice convenienza o per furbizia, a volte si sono fatti vedere in reparto da noi Talassemici, o a qualche manifestazione…” Si è già risposto da se.
    Saluti

    0
    0
  5. ragazzi pro free tibet… cavolo un pò di auto critica non guasterebbe..le sofferenze ..il volontariato non schierato..un progetto per il lavoro…queste sensibilità non risultano ben attenzionate tranne spot di facciata ! sta solo chiedendo un pò di appoggio morale… mica lo ha insultato

    0
    0
  6. ragazzi pro free tibet… cavolo un pò di auto critica non guasterebbe..le sofferenze ..il volontariato non schierato..un progetto per il lavoro…queste sensibilità non risultano ben attenzionate tranne spot di facciata ! sta solo chiedendo un pò di appoggio morale… mica lo ha insultato

    0
    0
  7. PENSAVATE CHE ACCORINTI ERA MOSE’ CHE VI PORLAVA NELLA TERRA PROMESSA?

    0
    0
  8. PENSAVATE CHE ACCORINTI ERA MOSE’ CHE VI PORLAVA NELLA TERRA PROMESSA?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007