Il consigliere Tamà lascia l'Mpa e saluta il commissario Andò: ecco perchè

Il consigliere Tamà lascia l’Mpa e saluta il commissario Andò: ecco perchè

Il consigliere Tamà lascia l’Mpa e saluta il commissario Andò: ecco perchè

martedì 24 Aprile 2012 - 17:07

Caro Commissario,
Le scrivo per annunciarLe che oggi 24.Aprile.2012 rassegno le mie dimissioni dal gruppo MPA al Comune di Messina.
Tale decisione, sofferta ma maturata nel tempo, allo scopo di porre fine ad un personale stato di disagio e ad una condizione di pre-agonia, politicamente parlando, che, da diversi mesi ormai, ha fagocitato l’iniziale “ entusiasmo del fare” via offuscato da un grande velo di ipocrisia tessuto attorno alla mia persona.
Non Le sfuggirà, di certo, come sin dal Suo insediamento ( ma anche prima di Lei non vivevo una condizione migliore ) insieme ai tentativi di “ cura ” e “rinnovamento “ da Lei preannunciati e ricercati per rianimare l’idea autonomista in riva allo Stretto, sono state attuate, nei miei confronti, strategie subliminali , con l’avallo di pseudo amici convertitisi al peggiore iscariotismo, per svuotarmi nel ruolo, nelle responsabilità e nelle prospettive. Tutto ciò sublimando la più ricercata e costruita politica machiavellica che del cinismo puro fa la sua arma migliore. Nessuno ha però tenuto conto che la politica, anche se così intesa, non è astrazione pura, che dietro lei e con lei c’è l’Uomo, c’è la Persona che non è cosa altra e diversa, ma è quell’unità psico-fisica che ha una propria storia, un proprio vissuto, ha emozioni, paure e certezze, sconfitte e vittorie e poi ha, soprattutto un grande valore universale che niente e nessuno può e deve calpestare: la Dignità.
Mi rendo conto che è spesso difficile fare distinzione tra chi sa adeguarsi ad un tale sistema e chi matura una scelta diversa e che è più facile accettare i primi così come è più facile criticare i secondi.Desidero affidare questa scelta più che alla mia poca esperienza politica alla mia coscienza. Le assicuro che prendo tale decisione in tutta lucidità con la consapevolezza di fare una cosa giusta scevra da quei prefigurati ( vedasi approvazione bilancio previsionale Ottobre 2011 ),da parte del Presidente Lombardo, elementi di “ paura”, “ via di fuga “ o, ancora peggio, “ scambio di piccoli favori “.
La logica e il rigore politico che ho utilizzati in questi 4 anni mi consentono di esporre la mia persona a qualsivoglia contraddittorio, forte di una serena coscienza, dato che le mie azioni, anche quelle errate per inesperienza, sono state , in uno scenario di profonda solitudine partitica, dettate dal buon senso per il territorio, la cui sofferenza non è certo frutto solo di una “ mal gestio “ di questa Amministrazione , ma di un sistema politico, anche antecedente, del quale Lei è stato parte attiva. Esercito costantemente un profondo self-audit e ho imparato che quando ci si prefigge una meta ed un obiettivo se si desiderano con forza anche un deserto può divenire una strada.
Ma nulla, né la sua apparente serafica persona di mai sopita vecchia politica democratica-cristiana né quella autoritaria e alchemica del Presidente Lombardo, hanno segnato un forte e deciso cambio di passo della Nostra Città vituperata e colonizzata non solo nella storia pregressa, ma anche in quella recente , Città sempre in attesa di un eterno rilancio che anche l’autonomia lombardiana ha abbandonato al suo destino ( vedasi Giampilieri e dintorni ).
Consideri questa mia lettera aperta un momento di verità totale che Le affido così come la doverosa e definitiva comunicazione che da questo momento il mio impegno politico sarà profuso in “ GRANDE SUD “, certo che la difesa della mia terra e del mio territorio, dopo il terribile inganno, sono e rappresentano la pietra d’angolo della “mission” del nuovo movimento politico guidato da Gianfranco Miccichè.

Sebastiano Tamà

Un commento

  1. caro tamà,mi perdoni, ma della sua lettera non ho capito niente. troppe volte ha usato la parola sublimale ed iscariotismo. ma veramente pensa che la gente ci creda? ha fatto una operazione di restyling, ben sapendo delle difficoltà che in questo momento attraversa l’mpa.e poi andare con il nuovo che avanza(miccichè)ed avere come coordinatore l’elviruccia nazionale è troppo!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED