Reggio Calabria, oramai abbandonato l'ex instituto Ciapi

L’ex istituto CIAPI di Catona abbandonato

Simone Pizzi

L’ex istituto CIAPI di Catona abbandonato

mercoledì 17 Luglio 2019 - 22:07

Reggio Calabria, l'ex instituto Ciapi, a Catona, è oramai destinato a diventare un cumulo di rottami. La struttura è abbandonata da anni e solo una piccolissima parte è utilizzata

Reggio Calabria, 17 Lug. – E’ oramai da diversi anni abbandonato l’ex istituto “CIAPI” di Catona. Una parte dell’Ciapi adesso ospita un istituto universitario che funziona regolarmente. Poi vi è una parte più ampia dell’edificio che per anni ha ospitato un’importante centro di formazione professionale. Questa è in parte di proprietà della Regione, che anni fa lo aveva acquistato. La ri-funzionalizzazione, che era alla base di questo progetto di acquisizione dell’immobile, non è mai stata avviata.

Adesso lo stabile, i grandi capannoni e gli spazi verdi e quelli riservati al parcheggio sono completamente abbandonati. La vegetazione si sta riappropriando dei suoi spazi. Il tempo, che passa inesorabile, fa la sua parte nel processo di deterioramento. Noi, per farci raccontare la storia recente e meno recente abbiamo sentito il consigliere comunale Enzo Marra, poichè proprio lui, anni fa aveva riportato alle cronache la questione dell’ex istituto CIAPI.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007