L'Fc Messina espugna Corigliano. Ora è terzo posto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Fc Messina espugna Corigliano. Ora è terzo posto

Redazione

L’Fc Messina espugna Corigliano. Ora è terzo posto

domenica 19 Gennaio 2020 - 18:05
L’Fc Messina espugna Corigliano. Ora è terzo posto

La rete del giovane francese Camara permette ai peloritani di conquistare il gradino più basso del podio. Calabresi evanescenti e mai pericolosi

Seconda vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila a zero gol subiti anche in terra calabrese: sono i numeri a dare ragione a questo FC Messina, vincente di misura sul Corigliano.

Match molto simile a quello di sette giorni fa, quando Bevis garantì il successo sulla Palmese; stavolta a far gioire i giallorossi è Papa Bamory Camara, centrocampista classe 2001 che svetta ad inizio secondo tempo sulla punizione di Alessandro Marchetti, piegando le resistenze locali.
Nessun dubbio sui meriti del FC Messina al “Città di Corigliano”, vista la sterilità dei bianco azzurri, mai pericolosi in zona Marone per tutto l’arco dei novantacinque di gioco. Quella di Camara è la seconda rete di un “under” nella stagione dei messinesi dopo quello realizzato da Pini contro il San Tommaso.

La sconfitta del Troina a Palmi regala alla formazione di mister Gabriele il terzo posto in classifica, nella settimana che precede il test Biancavilla, oggi vittoriosa sul Licata.

Cronaca
Primo tempo
Primo tentativo al 9′ con Coria che prova una mezza girata ma palla centrale. Al 15′ colpo di testa di Strumbo alto sulla traversa. Al 23′ schema su punizione che libera Coria al tiro, ma D’Aquino si oppone in angolo. Fantasista argentino pericoloso anche alla mezzora ma sinistro di poco fuori. Chiude in crescendo il Football Club Messina che sfiora il goal in contropiede con Dambros.

Secondo tempo
Giallorossi in vantaggio al 6′ con Camara che stacca di testa su punizione di Alessandro Marchetti. Al 10′ è Domenico Marchetti a sfiorare il raddoppio con un destro dal limite. Al 17′ viene espulso dalla panchina il tecnico calabrese Mangiapane, mentre al 26′ Camara sfiora la doppietta personale ancora di testa. Occasionissima al 32′ per il Fc Messina: Geran si invola in contropiede ma D’Aquino salva sul tiro del numero 32. Nei 5 minuti di recupero i giallorossi si difendono con ordine non rischiando nulla.

Corigliano-Fc Messina 0-1
Marcatori: 6′ st Camara
Corigliano: D’Aquino, Infusino (16′ st Khouja), Capuozzo, Lagamba (35′ st Buccino), Colombatti, Strumbo, Cito (42′ st Leonardi), Cosenza, Talamo, Catalano, Maniscalchi (25′ st Schena). A disposizione La Cagnina, Bianco, Cenci, Sisto, Balsamà. Allenatore Benedetto Mangiapane
Fc Messina: Marone, Casella, Fissore, D.Marchetti, Brunetti, Camara (34′ st Correnti), Giuffrida, A.Marchetti, Bevis, Coria (23′ st Quitadamo), Dambros (27′ st Geran). A disposizione Aiello, Aprile, Fernandez, Miele, Pini, Carrozza. Allenatore Ernesto Gabriele
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli
Assistenti: Vincenzo Abbinante e Marco Colaianni di Bari
Ammoniti: Coria (M), Colombatti C), Lagamba (C), Infusino (C), Capuozzo (C), Giuffrida (M)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007