L'Fc Messina non va oltre il pareggio a Cittanova

L’Fc Messina non va oltre il pareggio a Cittanova

Simone Milioti

L’Fc Messina non va oltre il pareggio a Cittanova

Tag:

mercoledì 14 Aprile 2021 - 17:00

L'Fc Messina viene fermato a Cittanova, pareggio a reti bianche per la squadra di Costantino che perde contatto dall'Acr e viene superata dalla Gelbison

Fc Messina fermato dalla Cittanovese, punteggio che non si schioda dallo 0-0. Una partita giocata con poca cattiveria nel primo tempo dai giallorossi che si sono riversati in attacco nel finale senza però trovare il gol.

Per il Football Club Messina era una difficile trasferta a Cittanova, la Cittanovese di Pietro Infantino era reduce dalla sconfitta di Acireale, ma aveva sin qui accumulato 29 punti in classifica e stazionava fuori dalla zona play-out con una lunghezza di vantaggio sul Paternò.

Nel match di andata il FC Messina si impose per 3 a 1 grazie ai sigilli di Coria, Bevis e Palma, intervallate dal pari di Silenzi. Il risultato di oggi è grave perché l’Acr ha vinto e scappa in classifica e anche la Gelbison ha battuto l’Acireale e ha operato il sorpasso sulla squadra di Rocca Arena.

Primo tempo

Primi 45 minuti intensi a Cittanova, con l’Fc Messina che è un po’ meno brillante quando gioca in trasferta. Nonostante il campo ostile è il solito Arena a creare la prima occasione dei peloritani quando al 24′ serve Piccioni che però spreca. Nel finale di tempo al 44′ è Arena stesso che di testa su cross di Lodi attenta alla porta di Lacagnina senza fortuna.

Secondo tempo

Cittanovese pericoloso in avvio: prima una punizione di Crocitti, poi Isabella su azione, ma il risultato non si sblocca neanche per i padroni di casa. Cambia Costantino, fuori Bevis e dentro Carbonaro che prova a dare una scossa ad una partita abbastanza ingessata. Col passare dei minuti aumenta la spinta dell’Fc Messina nel finale alla disperata ricerca del gol. Nonostante il lungo recupero di 7 minuti il punteggio non cambia.

Il tabellino: Cittanovese – Fc Messina 0-0

Cittanovese: Lacagnina, Scuderi, Isabella, Lonigro, Alfano, Fandelo, Miceli, Cosenza, Dorato, Crucitti, Meola. Allenatore: Pietro Infantino.

Football Club Messina: Marone, Da Silva, Marchetti, Coria, Agnelli, Lodi, Ricossa, Arena, Piccioni, Bevis, Aita. Allenatore Massimo Costantino.

Arbitro: Flavio Fantozzi. Assistenti: Romano e Balbo.
Recupero: 1′ + 7′.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007