L'Fc Messina vuole consolidare il terzo posto. Arriva il Biancavilla - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Fc Messina vuole consolidare il terzo posto. Arriva il Biancavilla

Redazione

L’Fc Messina vuole consolidare il terzo posto. Arriva il Biancavilla

sabato 25 Gennaio 2020 - 17:43
L’Fc Messina vuole consolidare il terzo posto. Arriva il Biancavilla

In panchina mister Cesar Grabinski complice la squalifica di Ernesto Gabriele. Ancora out Carbonaro, Melillo, Bonasera ed Aladje. Torna Santapaola

Il FC Messina attende il Biancavilla, in una sfida chiave per consolidare il piazzamento play-off ottenuto nelle ultime due settimane. Alla vigilia del match del Franco Scoglio, la compagine giallorossa ha ultimato la rifinitura al Giovanni Celeste, che per tutta la settimana ha ospitato gli allenamenti di Giuffrida e compagni.

Come ogni week end, sarà un confronto da prendere con le pinze, con gli etnei reduci dall’importante successo interno sul quotato Licata, e distanti solo quattro punti dalla formazione messinese. Nella gara d’andata le due squadre non andarono oltre il 2 a 2, in una sfida rocambolesca condizionata da ben quattro calci di rigore (due per parte).

Quattro assenze per il FC Messina di Cesar Grabinski, che domani siederà in panchina in virtù del turno di squalifica inflitto ad Ernesto Gabriele dopo la trasferta di Corigliano, con gli over Carbonaro, Melillo ed Aladje e l’under Bonasera che non fanno parte dei convocati.

L’attaccante palermitano rientrerà in città all’inizio della prossima settimana, avendo concluso la fase di recupero in un centro specialistico di Cesenatico, scelta concordata con lo staff medico peloritano che ha costantemente monitorato lo status del calciatore. Allenarsi insieme a Melillo ed Aladje, anch’essi in cura in Emilia Romagna, ha stimolato non solo il recupero fisico ma anche quello cognitivo dello stesso Carbonaro.
Rientra tra i disponibili il giovanissimo Santapaola, reduce da noie muscolari.

“Sono sereno per questo esordio, l’intesa con mister Gabriele è totale – dice Grabinski -. La squadra ha lavorato come al solito con tanto impegno per tutta la settimana e siamo pronti ad ad affrontare il Biancavilla. L’assenza di Paolo Carbonaro resta pesante ma la priorità del calciatore e sopratutto della società è che possa curarsi al meglio, lo aspettiamo, ma come gli stessi risultati testimoniano abbiamo vinto due gare senza di lui, gli uomini a disposizione non mancano e stanno facendo benissimo. Impossibile pensare alla gare successive, siamo totalmente concentrati sul Biancavilla.
Camara ha impattato con difficoltà un campionato severo come quello italiano, ma con grande umiltà è cresciuto e si sta conquistando lo spazio in rosa.”

Venti i convocati anti-Biancavilla:

PORTIERI:
Jacopo AIELLO, Francesco MARONE
DIFENSORI:
Angelo BRUNETTI, Francesco CASELLA, Matteo FISSORE, Gabriele QUITADAMO, Riccardo APRILE, Julian FERNANDEZ, Domenico MARCHETTI
CENTROCAMPISTI:
Gabriele PINI, Francesco MIELE, Alessandro MARCHETTI, Papa Bamory CAMARA, Giovanni GIUFFRIDA, Pietro Junior SANTAPAOLA
ATTACCANTI:
Facundo CORIA, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Marvin GERAN

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007