“Gli incendi a Canneto di Caronia”, il romanzo del fisico Hebert La Tassa

“Gli incendi a Canneto di Caronia”, il romanzo del fisico Hebert La Tassa

Salvatore Famularo

“Gli incendi a Canneto di Caronia”, il romanzo del fisico Hebert La Tassa

Tag:

giovedì 14 Aprile 2016 - 10:10

I fatti drammatici che hanno coinvolto la frazione di Canneto di Caronia diventano un romanzo premiato con il 1° premio alla Prima edizione del Premio letterario nazionale “Il libro del mistero 2015” di Torriglia (Ge).

I misteriosi incendi di Canneto di Caronia rischiano di diventare un vero e proprio best seller.

È Stato infatti pubblicato un romanzo dal titolo: “Gli incendi a Canneto di Caronia” di Hebert La Tassa, vincitore della 1^ edizione del Premio letterario “Il libro del mistero 2015” di Torriglia (Ge).

Hebert La Tassa, 60 anni, di Messina, laureato in fisica, dal 2001 al 2008 dirige una Base NATO ad Augusta che si interessa di magnetismo navale: per le competenze acquisite, nel 2004, viene chiamato come esperto a svolgere le indagini sui fenomeni anomali che hanno colpito la piccola frazione di mare di Canneto di Caronia.

Chiediamo all'autore: Quanta verità c'è nel romanzo in riferimento ai drammatici fatti che hanno colpito la frazione di Canneto? "Nessuna verità solo una ipotesi strana e romanzata, legata alle tradizioni locali ed ad una fede profonda nella forza della natura".

Perchè i giurati l’hanno votato? Cos'è che ha catturato il loro interesse? "Il racconto è molto scorrevole e cattura l'interesse del lettore; per così dire si legge tutto d'un fiato (anche perché è breve). Il mistero di Caronia – continua – interessa in se ma poi la storia è intrigante in quanto abbandona i riscontri scientifici per entrare nel misterioso mondo parallelo al nostro, nel quale ogni mistero ha una sua logica. Parlo del mondo dello spirito, dei sogni, delle informazioni che vagano libere nell'etere, di fenomeni ricorrenti a cui si presta poca attenzione, della natura che si ribella ad una cultura del Nullismo … Insomma ho messo carne al fuoco senza poi arrivare ad una conclusione certa".

Il romanzo parla dell’incontro dell’autore con la moglie Sara (nella copertina), una ragazza enigmatica e singolare, nata a Caronia, che giunge a Messina per gli studi universitari. Sara incanta e conquista il protagonista. La vicenda che da voce al romanzo sembra prendere forma vent’anni dopo quell’incontro, quando colui che ormai è uno scienziato viene incaricato di tornare in quel paese per risolvere il mistero che avvolge un gruppetto di case di una sua frazione di mare, dove studiosi, maghi ed esorcisti si erano già arresi davanti a quei fenomeni inspiegabili e inarrestabili.

“Gli incendi a Canneto di Caronia”, edito da Amazon e distribuito da Mondadori – Rizzoli, è stato premiato con il 1° premio da una giuria di esperti del Comitato Ufo Convention di Torriglia ed è disponibile in edizione cartacea e digitale Kindle su Amazon e altre librerie on line. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007