L'immondizia dove la metto? ...Davanti alla Farmacia territoriale

L’immondizia dove la metto? …Davanti alla Farmacia territoriale

mario meliado

L’immondizia dove la metto? …Davanti alla Farmacia territoriale

Tag:

martedì 15 Giugno 2021 - 17:30

Brutto doppio regalo all'ex sindaco Reale: 3 giorni fa avrebbe compiuto 103 anni, il 30 giugno sarà un anno dall'intitolazione della via alla sua memoria

Quando sarà edito il Diario dei Lordazzi di Reggio Calabria, un capitolo tutto a parte lo meriteranno le loro psicopatologie. E questo, indipendentemente da ogni eventuale responsabilità degli amministratori di turno nel non saper tenere la città pulita.
Guardate qui, e ci capiremo sùbito al volo. Questa è l’ex via Aschenez Prolungamento. Che esattamente un anno fa (erano gli ultimi giorni di giugno del 2020) diventò via Giuseppe Reale in omaggio a uno dei più influenti sindaci della storia di Reggio Calabria. All’angolo con via Willermin, trova spazio la Farmacia territoriale.
Ecco che i lordazzi di turno, da molto tempo ormai…, pensano bene di depositare decine d’enormi sacchi d’immondizia giusto ad angolo del presidio sanitario.

E quindi ecco la sporcizia, ecco gli involucri di spazzatura misti ad arbusti secchi di vario tipo e a ingombranti scatole di cartone. Ovviamente, tutto gettato alla rinfusa, giusto per creare quell’orrendo degrado di cui siamo costretti a nutrirci quotidianamente.
Che dire? Non un bel “doppio regalo” alla memoria di Peppino Reale. Sì, perché non solo tra pochi giorni sarà un anno esatto da quando gli fu intitolata quest’importante arteria reggina. In più, solo tre giorni fa l’ex primo cittadino ed ex parlamentare, fosse ancòra tra i vivi, avrebbe compiuto il suo 103esimo compleanno, essendo nato a Maratea il 12 giugno del 1918.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007