Lipari, da lunedì nuovo personale in servizio presso l'ospedale

Lipari, da lunedì nuovo personale in servizio presso l’ospedale

Salvatore Di Trapani

Lipari, da lunedì nuovo personale in servizio presso l’ospedale

venerdì 18 Settembre 2020 - 15:43
Lipari, da lunedì nuovo personale in servizio presso l’ospedale

Entrerà in servizio il prossimo lunedì, il nuovo personale destinato all'ospedale di Lipari. Un potenziamento chiesto a gran voce dagli isolani.

Dopo le proteste delle scorse settimane, che avevano visto gli abitanti di Lipari occupare il porto e l’ospedale in segno di protesta, è previsto per lunedì 21 settembre l’arrivo di nuovo personale presso l’ospedale dell’isola.

Nuovi medici e infermieri

Nello specifico prenderanno servizio un nuovo Dirigente Medico Anestesista, un secondo Dirigente medico di Nefrologia e Dialisi, sei infermieri professionali e un tecnico di radiologia.

Da una settimana, inoltre, si effettuano turni aggiuntivi presso il Pronto Soccorso a seguito di una convenzione con l’ospedale Papardo di Messina. La convenzione è stata stipulata su autorizzazione dell’assessore regionale della salute Ruggero Razza, che ha determinato l’atto di interpello pubblicato dall’ASP di Messina.

Si pensa ad ulteriori potenziamenti

«Insieme all’Assessore Razza -dichiara Paolo La Paglia, direttore generale dell’Asp di Messina- stiamo mantenendo fede agli impegni assunti dieci giorni fa con la popolazione di Lipari. Stiamo anche lavorando per portare una seconda ambulanza medica di 118 all’ospedale e l’Assessore ha già disposto un elicottero dedicato esclusivamente alle Isole Eolie».

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007