Lipari, morte 22enne. Musumeci dopo la protesta: “Incontro la prossima settimana”

Lipari, morte 22enne. Musumeci dopo la protesta: “Incontro la prossima settimana”

Salvatore Di Trapani

Lipari, morte 22enne. Musumeci dopo la protesta: “Incontro la prossima settimana”

Tag:

sabato 29 Agosto 2020 - 07:30

Non si è fatta attendere la risposta del presidente della regione, dopo la protesta scaturita presso il porto di Lipari nella giornata di ieri.

È giunta nell’arco di poche ore, la risposta del presidente della regione Sicilia a seguito della protesta degli abitanti di Lipari presso il porto. I manifestanti chiedevano la presenza delle istituzioni, affinché si discutesse della questione dell’ospedale dell’isola anche a seguito della morte della giovane 22enne Lorenza Famularo

Le dichiarazioni di Musumeci

«Ho chiesto –ha dichiarato Musumeci- all’assessore regionale per la salute di essere, nei primi giorni della prossima settimana, a Lipari per incontrare l’amministrazione comunale e una rappresentanza del Comitato per l’ospedale. Ma sarebbe giusto –ha aggiunto- tenere separate due questioni profondamente diverse: la dolorosa scomparsa della giovane donna, per la quale la Regione ha subito disposto un’ispezione (da cui sembrerebbero emergere profili di responsabilità personale); se qualcuno ha sbagliato, è giusto che paghi. Diversa è la questione della fase di avanzamento dell’attuazione della Rete ospedaliera su Lipari».

Musumeci ha quindi concluso: «I cittadini dell’Isola rivendicano giustamente maggiori attenzioni e il loro grido d’allarme sarà ascoltato, con la dovuta attenzione. C’è anche il mio impegno. Ma le occupazioni e gli atti di forza servono solo a creare disagi a chi non ha colpe. Concorderemo assieme alla comunità locale il da farsi, ma in un clima di responsabile dialogo».

(FOTO DI GIORDANO LUMIA).

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007