L'istituto comprensivo di Lipari incontra la senatrice Barbara Floridia

L’istituto comprensivo di Lipari incontra la senatrice Barbara Floridia

Salvatore Di Trapani

L’istituto comprensivo di Lipari incontra la senatrice Barbara Floridia

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2020 - 16:12

In videoconferenza, la senatrice Barbara Floridia ha raccontato agli studenti dell'istituto comprensivo di Lipari come funzionano le istituzioni.

È stata la senatrice Barbara Floridia, l’ospite del progetto “Una senatrice a scuola” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Lipari, guidato dal dirigente scolastico Renato Candia. Il progetto è stato promosso nell’ambito delle iniziative legate all’educazione civica ed è stato supervisionato dalla docente Pennisi.

Una senatrice a scuola

In videochiamata, la senatrice ha raccontato agli studenti di Lipari come funzionano le istituzioni e cosa comporta il ruolo di senatrice della Repubblica e quali sono gli impegni quotidiani da affrontare.

«Inoltre -racconta Floridia- ho spiegato come ‘le parole sono le armi della democrazia’. Tengo molto a questa frase che rivolgo sempre ai ragazzi, invitandoli a studiare con passione e in profondità, per imparare ad affrontare un mondo in continua evoluzione: solo se si conoscono le parole giuste si è in grado di argomentare al meglio una questione. La Democrazia è un dibattito equilibrato in cui ogni rappresentante del popolo, rimanendo sempre coerente con sé stesso, può esprimere la propria opinione e trovare soluzioni comuni».

La senatrice Barbara Floridia ha poi concluso, sottolineando l’importanza di promuovere progetti di questo genere «Specie -ha spiegato- in questo momento così delicato dovuto alla pandemia. È fondamentale trovare occasioni nuove di dialogo per stare comunque vicino ai nostri ragazzi per stimolarli e coinvolgerli in progetti come questo, perché loro rappresentano il futuro del nostro Paese».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007