L'ossidiana conferma Davide De Francesco

L’ossidiana conferma Davide De Francesco

Piero Genovese

L’ossidiana conferma Davide De Francesco

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2021 - 07:47

Il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile inizierà sabato 20 febbraio.

La FIN ha ufficializzato gli otto gironi di campionato di pallanuoto, serie B che scatterà il 20 febbraio, composti da cinque squadre ciascuno, che vedranno le prime due classificate al termine della regular season (andata e ritorno) accedere ai playoff e le ultime due lottare nei playout; gli spareggi si disputeranno al meglio delle tre partite.

Saranno aritmeticamente salve, invece, le terze. L’Ossidiana Messina è stata inserita nel gruppo 7, insieme alle altre formazioni siciliane Brizz Nuoto ed Etna Waterpolo, alla calabrese Rari Nantes Auditore ed alla campana Cesport.

“Parlando del torneo va considerata sempre la variabile Covid-19, che al momento non dà, purtroppo, certezze, ma solo speranze – dichiara l’allenatore peloritano Nicola Germanà – affronteremo la stagione con un organico ricco di giovani del vivaio, affiancati da alcuni giocatori esperti. Abbiamo, inoltre, il dubbio sulla disponibilità o meno di tre elementi, che potrebbero mancare per motivi di studio. L’obiettivo è mantenere la categoria in un’annata inevitabilmente complicata”.

L’Ossidiana Messina ufficializza, intanto, l’importante conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta di talento (classe ‘81), che sarà tra i pochi “veterani” del gruppo.

Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato, due anni fa, con grande entusiasmo il progetto dell’Ossidiana. “Mi trovo in una bella famiglia nella quale mi fa piacere restare. Noi più grandi abbiamo il compito di fare crescere gli altri compagni, dando loro giusti consigli. Sono contento del ritorno di Felice Sollima sia per l’amicizia che ci lega sia per il suo valore tecnico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007