L'Ufficio emergenza Covid 19 "a soccorso" del basket professionistico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Ufficio emergenza Covid 19 “a soccorso” del basket professionistico

Antonino Arena

L’Ufficio emergenza Covid 19 “a soccorso” del basket professionistico

venerdì 19 Febbraio 2021 - 17:42
L’Ufficio emergenza Covid 19 “a soccorso” del basket professionistico

A breve saranno eseguiti i tamponi ai tesserati delle squadre di Basket professionistico di Messina

L’Ufficio del commissario dell’emergenza Covid 19 di Messina diretto da Maria Grazia Furnari, inizierà a breve l’esecuzione di tamponi rapidi ai tesserati delle squadre di Basket professionistico della provincia di Messina, seguendo il protocollo che l’Assessore regionale per la Salute ha formalizzato con la Federazione di Pallacanestro italiana. Una misura necessaria, per permettere ai giocatori professionisti di continuare a praticare lo sport in sicurezza.

Modalità dei controlli

Lo screening verrà effettuato 48 ore prima di ogni gara, e nel caso in cui ci fosse anche solo una positività, il resto della squadra dovrà ripetere i controlli. Controlli che, ovviamente, riguarderanno anche arbitri e ufficiali di campo. Il primo giro di tamponi riguarderà due squadre di basket di Capo d’Orlando, quella di Patti, le due di Milazzo, e le tre di Messina, per poi procedere con i team rimanenti una volta iniziate le competizioni. I primi tamponi saranno effettuati alcuni giorni prima della prima giornata di campionato, che si giocherà tra il 27 ed il 28 febbraio. Spetterà al Comitato Regionale Sicilia di Pallacanestro comunicare l’elenco dei giocatori che dovranno eseguire i tamponi rapidi antigenici, mentre il Dott. Enzo Picciolo, referente dell’ufficio screening dovrà notificare alle società giorno, orario e luogo dei controlli.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x