Motori spenti per taxi e mezzi pesanti contro i provvedimenti del governo

Motori spenti per taxi e mezzi pesanti contro i provvedimenti del governo

Motori spenti per taxi e mezzi pesanti contro i provvedimenti del governo

Tag:

domenica 15 Gennaio 2012 - 13:50

Tassisti riuniti in assemblea fino a venerdì per dire no alla liberalizzazione del settore. In protesta gli autotrasportatori aderenti all’AIAS per l’aumento del carburante, presidi alle barriere di Tremestieri e Pontegallo

Sarà una giornata da bollino rosso sul fronte dei trasporti. Questa volta però non parliamo dei cronici disservizi che interessano il settore pubblico, ma dei problemi legati alle liberalizzazioni e agli aumenti introdotti dal governo centrale che stanno colpendo anche tassisti e autotrasportatori. Nel primo caso, taxi fermi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, fino a venerdì, per le assemblee indette dai lavoratori in vista della manifestazione nazionale programmata in settimana a Roma. I tassisti lavoreranno solo nelle ore di punta.

Motori fermi anche per gli autotrasportatori aderenti all’AIAS contro l’aumento del prezzo del carburante e dei costi assicurativi. Organizzati due presidi alle barriere di Pontegallo e Tremestieri. In vista della protesta il comandante della Capitaneria Antonio Musolino, su invito del prefetto Francesco Alecci, ha anticipato la riapertura di uno dei due scivoli di Tremsetieri chiuso per consentire i lavori di consolidamento della diga. Solidali con la protesta degli autotrasportatori, anche gli agricoltori del Movimento dei forconi.

Un commento

  1. I tassisti,che simpaticamente Sordi chiamava tassinari,cioè persone che la sanno lunga,si stracciono le vesti per le liberalizzazioni di Monti,urlando che cadranno in povertà e che loro non sono una casta.Allora mi sono aiutato con la storia egizia,dove si intendevono di caste.Un privilegio delle caste è decidere chi ne fa parte,ebbene i tassisti decidendo il numero delle licenze,che impongono ai politici dei Comuni attraverso il voto di scambio,a Bologna la Sinistra,a Roma la Destra,insieme alla possibilità di vendere la licenza a chi vogliono loro o regalarla ai parenti,IMPEDISCONO ad un giovane di fare liberamente il tassista.Faccio una previsione,i Notai concederanno di essere in un numero più alto,gli avvocati forse le tariffe minime,i tassisti bloccheranno il traffico perchè non concederanno niente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007