La Messenion ribatte all'Associazione Uniti per Pezzolo: "Spazio da sempre curato da noi"

La Messenion ribatte all’Associazione Uniti per Pezzolo: “Spazio da sempre curato da noi”

La Messenion ribatte all’Associazione Uniti per Pezzolo: “Spazio da sempre curato da noi”

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 16:34

L’associazione Pro Loco: "Ci siamo costantemente presi cura di quegli spazi verdi e continueremo a dedicarci in silenzio e con umiltà alla cura di tutto ciò che riguarda la salvaguardia del nostro amato territorio. Quella dell'associazione Uniti per Pezzolo è un'iniziativa da campagna elettorale"

L’associazione Turistica Pro Loco “Messenion”, in riferimento agli articoli pubblicati riferiti all’iniziativa attuata da alcune mamme del villaggio di Pezzolo che hanno “adottato” le aiuole site presso lo stesso villaggio (vedi correlato), precisa: “L’Associazione Pro Loco Messenion a febbraio del 2011 ha ricevuto in uso i locali e gli spazi esterni della scuola elementare Ten. Antoci di Pezzolo, compresi gli spazi esterni. Nel mese di Aprile 2011, insieme al sindaco, ai consiglieri e ai rappresentanti locali delle associazioni, fra le quali la stessa Pro Loco, si è inaugurato uno spazio pubblico, sito alle spalle della scuola di Pezzolo, che è stato gentilmente riqualificato e attrezzato da due associazioni.
Nella stessa occasione, al presidente della Pro Loco, che si era offerto, fu data facoltà di occuparsi, con l’ausilio dei soci, delle aiuole ricadenti nello spazio pubblico.
Da quel momento, l’associazione Pro Loco si è costantemente presa cura di quegli spazi verdi controllando il timer dell’irrigazione e, in un periodo di guasto, provvedendo anche ad innaffiare le piante lì dimorate, con l’ausilio di annoffiatoi a mano. Il perdurare del guasto del timer ha costretto I soci ad autotassarsi per comprarne uno nuovo che è stato, sempre a spese dei soci, correttamente installato nel mese di maggio di quest’anno.
In parecchie occasioni si è provveduto a ripristinare la funzionalità dei lampioncini di illuminazione cambiandone le lampadine o aggiustandone i collegamenti elettrici.
La Pro Loco quindi, seppur senza alcun risalto, continua e continuerà sempre a dedicarsi in silenzio e con umiltà alla cura di tutto ciò che riguarda la salvaguardia del nostro amato territorio dal punto di vista ambientale, civico, artistico e culturale, prova ne sono le numerose iniziative poste in essere fino ad oggi che tanto successo hanno riscosso e quelle che in futuro si realizzeranno con l’ausilio delle istituzioni, dei volontari e dei media.
E’ doveroso quindi contribuire al ripristino della verità dei fatti perchè in piena campagna elettorale iniziative come quelle da voi riportate, seppur in apparenza lodevoli, nascondono, secondo noi, strumentalizzazioni che bene non fanno alla nostra città”.

6 commenti

  1. ma che fa di turistico questa pro loco??

    0
    0
  2. Scendere ai vostri livelli è semplicemente ridicolo, quindi per voi solo una parola: vergogna!

    0
    0
  3. penso proprio che questa estate pezzolota sarà una vera tristezza tutto questo per merito di questa “PRO LOCO” che ha soltanto rovinato un piccolo paese.Ci sono persone che fino a qualche tempo fa non si sapeva neanche fossero del paese ed ora eccoli qui a pensare di governare.Però l’importante che questa PRO LOCO è stata creata con l’intento di fare un bene soprattutto per i giovani.L’unico risultato è stato una netta divisione tra gli abitanti.

    0
    0
  4. Mi domando: se le aiuole erano curate dalla pro-loco, come mai non ce ne siamo mai accorti?

    0
    0
  5. Ma queste aiuole le hanno pulite i genitori degli alunni delle scuole con i loro figli e le maestre? o le ha pulite l’associazione Uniti per Pezzolo?

    0
    0
  6. Diciamo che tra i pulitori vi sono stati diversi mariti che sono membri della ass.ne ”Uniti per Pezzolo”.
    Quest’ultima, comunque, s’è fatta carico delle spese per terriccio e piantine.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007