"Impareremo dagli errori e ripartiremo dal territorio": è il proposito di parlamentari nazionali e regionali del Movimento Cinquestelle
MESSINA – Un ringraziamento a Franco De Domenico per l’impegno come candidato a sindaco. E il proposito, come annunciato ieri sera dalla vicesindaca designata del centrosinistra Valentina Zafarana (nella foto con De Domenico), “a continuare con più forza dopo questo risultato che non ci premia”. I parlamentari nazionali Grazia D’Angelo e Francesco D’Uva e i deputati regionali Zafarana e Antonio De Luca commentano la sconfitta elettorale: “Ringraziamo di vero cuore il nostro candidato Franco De Domenico per l’impegno che ha profuso in questa campagna elettorale, portandola avanti sempre con serietà, onestà intellettuale, garbo e rispetto. Rivolgiamo, inoltre, i nostri auguri di buon lavoro a Federico Basile, neo sindaco di Messina”.
“Crediamo nel progetto politico di una coalizione democratica”
Continuano gli esponenti del M5S: “In questa campagna elettorale, assieme a Franco e a tutta la coalizione democratica nel cui progetto politico crediamo, abbiamo agito sognando una Messina diversa, una Messina di tutti. Abbiamo presentato ai cittadini idee e progetti concreti per il rilancio della nostra città e abbiamo condiviso la nostra visione per il futuro della comunità intera, frutto di un dialogo intrapreso già da tempo con le altre forze politiche e basato su un confronto serrato. Abbiamo messo al centro i temi e le idee ma, purtroppo, questo non è bastato”.
Non manca un accenno alla delusione profonda per i risultati elettorali: “Non possiamo nascondere né tacere la delusione per il risultato elettorale che abbiamo riscontrato sia come coalizione che come Movimento 5 Stelle. Un risultato magro che deve imporci una riflessione seria dalla quale dobbiamo e vogliamo ripartire, con entusiasmo e maturata consapevolezza. Come Movimento 5 Stelle, infatti, siamo determinati a proseguire il percorso intrapreso – sottolineano i parlamentari – continuando a impegnarci nelle Istituzioni come fatto finora e lavorando nell’interesse di Messina e dei messinesi per portare a casa traguardi per tutti i cittadini. La stella polare della nostra azione sarà sempre l’interesse e il bene dei cittadini, prima di interessi partitici o convenienze politiche”.
M5S: “Dobbiamo imparare dagli errori e ripartire”
Evidenziano i parlamentari nazionali D’Angelo e D’Uva e i deputati regionali Zafarana e De Luca: “Dobbiamo imparare dagli errori e crescere. In questa direzione, continuerà ad essere imprescindibile il contatto con il territorio, tratto che ha caratterizzato la nostra forza politica e continueremo sempre in questa direzione. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo agli attivisti e ai nostri candidati che si sono spesi totalmente e incondizionatamente, in questa campagna elettorale, con passione e consapevolezza, credendoci fino in fondo. Sono loro e le loro idee l’anima e la forza di questo progetto”.

se avesse retto e qualcuno ci avesse creduto avreste avuto altri numeri!
Si il progetto pentastellato continuerà nei discorsi da bar e in teatro con Grillo e i suoi spettacoli, ma a livello politico ormai è al capolinea.
E’ stato premiato dai cittadini messinesi l’operato e il vostro impegno del No a prescindere!!!!!! dettato da La tona e Argento.
Bocciati senza prova di riparazione, alla prossima tornata elettorale precisamente il messinese ne fara’ a meno di voi volentieri almeno per 5 anni, arrivederci alla competizione elettorale per le Regionali.
Se voi aveste anteposto sempre l’interesse e il bene dei cittadini, prima di interessi partitici o convenienze politiche, non sareste al governo insieme a tutti quei personaggi che avete demonizzato . Per questo siete stati sconfitti in tutta Italia . Imbroglioni e incapaci .