Il primo cittadino: "Serve aiuto per gli interventi al fine di ripristinare la viabilità interna: il Comune non ha soldi"

CASTELMOLA – “La situazione a Castelmola dopo il maltempo dei giorni scorsi è molto delicata. Il nostro è un territorio molto frastagliato ed in alcuni punti vi sono delle famiglie isolate, una trentina in tutto. Il mio è un grido d’allarme affinché ci venga data una mano di aiuto”.
A parlare è il sindaco Orlando Russo, il quale ha evidenziato “i disagi che si registrano lungo le vie di collegamento, che richiedono interventi urgenti. Ho avvisato la Protezione civile, ma la quantità di lavoro è notevole. Tra l’altro – sottolinea – noi, come Amministrazione comunale, non abbiamo le risorse per affrontare le spese in modo da ripristinare la viabilità tra le contrade, raggiungibili solo a piedi”. In contrada Dammare, dove sono saltati tutti i tombini, si è reso necessario evacuare una famiglia. Il collegamento per Grimaudo è interrotto in più punti. In contrada Conchi tutte le famiglie sono isolate. Altre dieci lo sono a Mareprovvido, Grappita è completamente isolata e in tutto il territorio si registrano diverse frane.
