Vento e pioggia in città: rami a terra, tram bloccato per ore, strade allagate

Vento e pioggia in città: rami a terra, tram bloccato per ore, strade allagate

Ve. Cro.

Vento e pioggia in città: rami a terra, tram bloccato per ore, strade allagate

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 07:02

Da diverse ore la città di Messina è interessata da forti venti di ponente e maestrale nonché da piogge sparse. Il bilancio di fine giornata è di qualche ramo caduto, tram bloccato per tutta la mattinata, qualche corsa dei traghetti Sicilia-Eolie sospesa e strade allagate.

Incessanti folate di vento e forti piogge hanno inaugurato la stagione messinese settembrina. Al termine di una giornata ricca di acquazzoni brevi ma intensi, il bilancio è di diversi rami precipitati, strade allagate e blocco del tram per diverse ore.

I vigili urbani, insieme al personale di Messinambiente, hanno lavorato fin dalle prime ore della mattinata per controllare e ripristinare la situazione di diversi rami caduti in nottata a causa del forte vento, soprattutto in prossimità del viale San Martino. Nessuna particolare preoccupazione per il traffico interno, nonostante le piogge abbiano provocato vasti allagamenti in diverse arterie. Nel tardo pomeriggio, difficoltà lungo la via La Farina, letteralmente invasa dall'acqua. Il tram è rimasto fermo per tutta la mattinata a causa di un danneggiamento ad un cavo, e solo intorno alle 15 la linea ha ricominciato a funzionare regolarmente.

Nessun disagio per i collegamenti tra Sicilia e Calabria. Soltanto i mezzi veloci delle tratte che collegano l’isola alle Eolie hanno subito qualche intoppo. Qualche aliscafo ha saltato la corsa e, di volta in volta i comandanti hanno valutato l’opportunità o meno di intraprendere la tratta.

(Ultimo aggiornamento ore 20.00)

12 commenti

  1. Ma la pulizia dei tombini come è andata a finire? Era sicuramente un’altro annuncio demagogico di questa giunta di boy scouts!!

    0
    0
  2. Ma la pulizia dei tombini come è andata a finire? Era sicuramente un’altro annuncio demagogico di questa giunta di boy scouts!!

    0
    0
  3. In questa città anche pioggia e vento rappresentano una vera emergenza: precipitazioni più intense e il centro va in tilt. In zona Nord, a Ganzirri, dopo due gocce d’acqua la strada si allaga e il segnale internet sparisce in quanto i cavi sono sommersi (confermato da un tecnico del settore)… In Africa, con tutto il rispetto parlando, forse sono messi meglio di noi. Ultima città d’Italia e ce lo meritiamo di cuore. Vorrei proprio vedere in quali altre città dotate di tram il vento e la pioggia riescono a fermare un (dis)servizio che è già in ginocchio di suo. Senza parole…

    0
    0
  4. In questa città anche pioggia e vento rappresentano una vera emergenza: precipitazioni più intense e il centro va in tilt. In zona Nord, a Ganzirri, dopo due gocce d’acqua la strada si allaga e il segnale internet sparisce in quanto i cavi sono sommersi (confermato da un tecnico del settore)… In Africa, con tutto il rispetto parlando, forse sono messi meglio di noi. Ultima città d’Italia e ce lo meritiamo di cuore. Vorrei proprio vedere in quali altre città dotate di tram il vento e la pioggia riescono a fermare un (dis)servizio che è già in ginocchio di suo. Senza parole…

    0
    0
  5. la pulizia dei tombini viene dichiarata, ma non fatta o fata male.

    è purtroppo tristemente evidente che la nostra è un’amministrazione di chiacchieroni.

    speriamo che non ci siano emergenze meteo vere.

    0
    0
  6. la pulizia dei tombini viene dichiarata, ma non fatta o fata male.

    è purtroppo tristemente evidente che la nostra è un’amministrazione di chiacchieroni.

    speriamo che non ci siano emergenze meteo vere.

    0
    0
  7. in aggiunta. l’articolo mi sembra eccessivamente morbido. la città, per una pioggia intensa ma non eccezionale, in molti punti è letteralmente allagata.

    0
    0
  8. in aggiunta. l’articolo mi sembra eccessivamente morbido. la città, per una pioggia intensa ma non eccezionale, in molti punti è letteralmente allagata.

    0
    0
  9. Non capisco le tante lamentele contro questa amministrazione.
    Ormai, è risaputo, le colpe ricadono sulle amministrazioni passate.
    Il Tibetano Scalzo non può occuparsi di queste sciocchezze. Lui deve pensare al Dalai Lama ed ai problemi dei buddisti.

    0
    0
  10. Non capisco le tante lamentele contro questa amministrazione.
    Ormai, è risaputo, le colpe ricadono sulle amministrazioni passate.
    Il Tibetano Scalzo non può occuparsi di queste sciocchezze. Lui deve pensare al Dalai Lama ed ai problemi dei buddisti.

    0
    0
  11. Io ho visto un ragazzo che attaccato al tram faceva sci nautico!! E poi Tibet non ha previsto la pulizia dei tombini perché da buon ecologista ha previsto l’uso dei pedalò …specie zona zoo pedonale… Li ieri sera 30 cm di acqua… Perfetto per i crocieristi per i quali si è abusivamente e illeggittimamente prorogata la vaccata pedonale. Il marocchino oltre gli ombrelli vendeva stivaloni di gomma e materassini gonfiabili..

    0
    0
  12. Io ho visto un ragazzo che attaccato al tram faceva sci nautico!! E poi Tibet non ha previsto la pulizia dei tombini perché da buon ecologista ha previsto l’uso dei pedalò …specie zona zoo pedonale… Li ieri sera 30 cm di acqua… Perfetto per i crocieristi per i quali si è abusivamente e illeggittimamente prorogata la vaccata pedonale. Il marocchino oltre gli ombrelli vendeva stivaloni di gomma e materassini gonfiabili..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007