Da contrada Acqua del Conte a contrada Acqua... di fogna - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Da contrada Acqua del Conte a contrada Acqua… di fogna

Da contrada Acqua del Conte a contrada Acqua… di fogna

mercoledì 07 Novembre 2018 - 11:25
Da contrada Acqua del Conte a contrada Acqua… di fogna

Il consigliere comunale Giandomenico La Fauci lamenta le attese infinite per una semplice riparazione a Montepiselli

MESSINA – Anni di attesa per una semplice riparazione. “L’ultima segnalazione all’Amam – racconta il consigliere comunale Giandomenico La Fauci, del gruppo Ora Messina – risale allo scorso 3 ottobre, da quel momento ancora nulla è stato fatto e non sarebbe potuto essere diversamente dato che le denunce degli abitanti della zona si perdono nel tempo”.

Siamo contrada via Acqua del Conte, sopra il viale Italia all'altezza di Montepiselli, “quindi nel cuore della città e non in una di quelle periferie abbandonate da chi amministra – dice La Fauci -. Pure il centro di Messina soffre, anche in una delle arterie più vive possono trovarsi situazioni di degrado dovute alla mancata manutenzione di chi deve gestire la città”.

Uno spreco d’acqua continuo, che ha distrutto la pavimentazione rendendola insicura e un rischio persistente per chi non ha una via alternativa da percorrere, che potrebbe portare anche a cause contro il Comune.

“Quella che sarebbe dovuta essere una manutenzione immediata, semplice oltre che a basso costo – prosegue il consigliere -, diventerà invece un intervento straordinario, costoso per le risorse del Comune, che vedrà così aumentare la cifra dei debiti fuori bilancio, un problema in più per le tasche dei contribuenti. Ancora una volta – ripete La Fauci – raccogliamo segnalazioni di cittadini che da troppo tempo combattono piccole battaglie quotidiane, quelle che potrebbero rendere le loro vite meno difficoltose”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007