Mancati versamenti a dipendenti Atm, assolto Picciolo

Mancati versamenti a dipendenti Atm, assolto Picciolo

Alessandra Serio

Mancati versamenti a dipendenti Atm, assolto Picciolo

Tag:

giovedì 04 Maggio 2023 - 18:40

L'indagine riguardava l'Irpef non pagata ai dipendenti nel 2018

MESSINA – Le ritenute d’acconto Irpef ai dipendenti Atm nel 2018 non sono state pagate. E’ vero, ma il liquidatore non c’entrava, non è punibile: causa di forza maggiore, ovvero i debiti dell’azienda, hanno impedito i pagamenti. E’ questo il senso della decisione del giudice per le indagini preliminari di Messina Ornella Pastore che ha dichiarato il non doversi procedere per il commercialista Pietro Picciolo, indagato nella sua qualità di presidente della commissione liquidatrice della società partecipata trasporti.

I fatti contestati risalivano al 2018 e riguardavano il mancato versamento delle ritenute d’acconto IRPEF dei dipendenti risalenti alla gestione precedente all’allora amministrazione in carica. Gli avvocati Alberto Gullino e Gaetano Picciolo hanno chiesto e ottenuto la non punibilità di Picciolo valorizzando l’attività che ha reso possibile il passaggio dei lavoratori nella nuova ATM, pur nelle enormi difficoltà debitorie, finanziarie e di liquidità.

Grande soddisfazione per il professionista: “Con questa sentenza è stato ribadito che l’agire con professionalità, trasparenza, diligenza e abnegazione alla fine ripaga di ogni sacrificio”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007