Alì. Dieci mila euro per la sistemazione delle strade comunali

Alì. Dieci mila euro per la sistemazione delle strade comunali

Giusy Briguglio

Alì. Dieci mila euro per la sistemazione delle strade comunali

Tag:

mercoledì 11 Marzo 2015 - 11:42

I lavori consisteranno nella sistemazione, livellamento e bitumazione delle strade urbane ed extraurbane per migliorarne il transito ed eliminare eventuali rischi per la pubblica incolumità

Serviranno dieci mila euro per la manutenzione delle strade comunali. La somma è stata assegnata al Responsabile dell’Area Tecnica con delibera di giunta del 3 marzo scorso. L’esecutivo si è riunito per votare la proposta del sindaco Pietro Fiumara che, in tempi di campagna elettorale, aveva espresso l’intenzione di migliorare la viabilità del centro collinare. I lavori consisteranno nella sistemazione, livellamento e bitumazione delle strade urbane ed extraurbane di Alì, “al fine – si legge nella proposta di deliberazione – di mantenerle il più possibile in buono stato, migliorarne il transito e renderle più sicure, soprattutto dopo la stagione invernale”.

I Comuni collinari hanno risentito più di quelli rivieraschi delle precipitazioni intense che hanno interessato e continuano a interessare la provincia jonica. Le strade per accedere ai fondi agricoli – transitate da veicoli ma anche a piedi – in molti casi diventano impraticabili, rendendo pericoloso il transito. La sistemazione delle vie diventa dunque una questione di pubblica incolumità e l’Ente, unico responsabile della manutenzione, è tenuto a eliminare i rischi esistenti anche per non andare incontro a eventuali contenziosi che potrebbe causare inoltre un danno economico alle casse comunali. Gli interventi di sistemazione mirano inoltre a rilanciare lo sviluppo economico e urbano di Alì.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007