De Cola: "I consiglieri indicano problemi conosciuti. Ci aiutino a reperire fondi"

De Cola: “I consiglieri indicano problemi conosciuti. Ci aiutino a reperire fondi”

De Cola: “I consiglieri indicano problemi conosciuti. Ci aiutino a reperire fondi”

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 12:14

Secondo l'assessore ai Lavori Pubblici è inutile segnalare problemi risaputi, ma è necessario fornire supporto per la programmazione di nuovi interventi

“Non basta lanciare frasi ad effetto. Dobbiamo necessariamente reperire risorse ed è necessario che vi sia la massima collaborazione per potere programmare ulteriori interventi di manutenzione dei nostri plessi scolastici”. Parole dell’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, in riferimento all’intervento di alcuni consiglieri comunali che avevano chiesto di garantire l’incolumità all’interno degli immobili scolastici.

“E’ ovviamente un’esigenza primaria – afferma De Cola – ma al di là del gioco delle parti e delle polemiche sterili, se davvero si vuole contribuire alla risoluzione dei problemi bisogna andare oltre. Dai rappresentanti del mondo politico, dai nostri consiglieri comunali, attendo un contributo in questo senso, non soltanto la denuncia dei problemi che purtroppo conosciamo abbondantemente. Si parla tanto oggi di buona scuola, perché sia davvero tale ci vuole accanto un buon assegno”.

In merito ai recenti fatti che hanno riguardato la scuola “Gallo Mazzini”, l’assessore ricorda “che i competenti uffici comunali sono intervenuti in meno di 24 ore per i sopralluoghi tecnici ed avviare i necessari lavori; all'emergenza abbiamo risposto con la necessaria prontezza”.

Per il futuro, invece, “tutti conoscono anche la carenza di mezzi economici a disposizione di questa Amministrazione che segue però, con la massima attenzione, attraverso il dipartimento Manutenzione Immobili Comunali, tutte le possibilità di finanziamento per riuscire ad ottenere risorse per l'ammodernamento delle strutture e degli impianti, fornendo anche supporto per l'utilizzo dei fondi che il Ministero ha affidato direttamente ai dirigenti scolastici”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007