Manutenzione strade a Messina: sopralluoghi nei cantieri. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Manutenzione strade a Messina: sopralluoghi nei cantieri. FOTO

Redazione

Manutenzione strade a Messina: sopralluoghi nei cantieri. FOTO

martedì 19 Gennaio 2021 - 13:58
Manutenzione strade a Messina: sopralluoghi nei cantieri. FOTO

L'assessore Salvatore Mondello è andato a controllare come proseguono alcuni di lavori di manutenzione dell'asfalto

L’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello ha effettuato stamani un sopralluogo in alcune strade di Messina, per controllare i lavori di manutenzione straordinaria dell’asfalto, che sta interessando buona parte della città. Una programmazione complessiva, che mira a ripristinare decoro e sicurezza di arterie interessate da attività di rifacimento, rimuovendo criticità, anche importanti, che hanno causato non pochi disagi alla cittadinanza.

Da ieri, lunedì 18, a martedì 26 gennaio, sono stati programmati i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Bonsignore (tratto compreso tra le vie Orso Corbino e Bonino); via Lo Surdo; via Bonino (carreggiata lato monte); e via De Zardo.

“Si tratta del primo dei diversi appalti – ha dichiarato l’Assessore Mondello – che nelle prossime settimane interesseranno parte dei 940 km delle arterie cittadine, con l’auspicio di completare, con una programmazione pluriennale fino alla fine del nostro mandato, quante più strade possibile. L’obiettivo è di assicurare una transitabilità accettabile, quando non ottimale, restituendo condizioni di normalità laddove necessario.

Stamattina mi sono recato in via Bonsignore a constatare lo stato dell’arte. Ritengo necessario effettuare personalmente e costantemente i sopralluoghi nei vari cantieri sparsi sul territorio, per potere avere contezza della qualità del lavoro, dei tempi e delle problematiche che gli uffici tecnici e le ditte riscontrano, fornendo il supporto della parte politica, che non può e non deve essere avulsa dalla quotidianità dei servizi, ma deve monitorare ed affiancare chi li esegue”.

Tag:

5 commenti

  1. Si dovrebbe rifare il tratto della via P. Umberto che va da Torre Vittoria ad oltre Cristo Re perché nuovamente pericoloso grazie alle radici degli alberi di Pino. Sono e continuano ad essere spesi milioni di euro inutilmente……

    2
    0
  2. Magari potreste anche passare a Mili a controllare i lavori AMAM sulla statale, bloccata da AGOSTO, che erano previsti finire per metà settembre, ma ancora strada distrutta e nessuno che lavora.

    2
    0
  3. Le strade, viale Regina Elena ed altre che finalmente dopo decenni erano state rese accettabili dopo l’intervento delle ditta che effettua la posa dei cavi per la fibra ottica sono state rovinare e rattoppate alla meglio quando verranno ripristinate con spese a carico della ditta stessa?

    0
    0
  4. E visto che ci siamo se fate riaprire lo svincolo di Giostra non sarebbe male. Siamo praticamente in lockdown, non c’è traffico perchè tenerlo chiuso?

    0
    0
  5. Spettabile assessore Mondello la invito a fare un sopralluogo anche sul Viale Giostra, tratto Via Garibaldi Viale Regina Elena, al passaggio di mezzi pesanti in prossimità dell’asfalto che crea dei dossi probabilmente dove ci sono i giunti di dilatazione, trema tutta la strada e anche le palazzine adiacenti. Spero che anche questo tratto rientri nella manutenzione staordinaria stradale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x