Rometta, a breve la consegna dei lavori effettuati sul depuratore e in Contrada Magazzita

Rometta, a breve la consegna dei lavori effettuati sul depuratore e in Contrada Magazzita

Salvatore Di Trapani

Rometta, a breve la consegna dei lavori effettuati sul depuratore e in Contrada Magazzita

Tag:

domenica 13 Settembre 2015 - 06:27

A breve saranno consegnati i lavori effettuati in Contrada Magazzita e al depuratore di Rometta. Una manutenzione straordinaria resasi necessaria dall’accumulo di fanghi nel depuratore e da uno stato di ormai abbandono in Contrada Magazzita. Sono “solo” 35.000 euro i fondi messi a disposizione dall'Ente Sviluppo Agricolo – servizio edilizia e viabilità per i lavori ma l’amministrazione si dichiara ugualmente soddisfatta: “con poco riusciremo a fare tanto”.

“Con poco riusciremo a fare tanto”. Queste le parole pronunciate dall’amministrazione di Rometta che in più occasioni ha ribadito la necessità di gestire con parsimonia le finanze comunali. Un pensiero che ha permesso di raggiungere diversi obiettivi a cui, adesso, si vanno ad aggiungere i lavori di manutenzione straordinaria in Contrada Magazzita e presso il depuratore. Ammontano infatti a “soli” 35.000 euro i fondi messi a disposizione dall’Ente Sviluppo Agricolo – servizio edilizia e viabilità per la realizzazione del progetto.

Nello specifico i lavori interesseranno circa 260 metri di strada in Contrada Magazzita, fortemente danneggiati dal deflusso incontrollato delle acque meteorologiche superficiali andando a ricostruire il manto stradale accidentato.

Diversi i lavori effettuati nel depuratore, invece, che richiederà un più attento lavoro di manutenzione a fronte dell’accumulo di fanghi individuato negli scorsi anni. Risale al 10 Giugno scorso il primo sopralluogo effettuato dal vice sindaco Giuseppe La Face in cui si evidenziava il grave stato di degrado della camera di raccolta dei liquami richiedendo una prima, immediata, azione riparatoria.

Un’opera di rifacimento, quella del depuratore, di sicuro interesse pubblico, dunque, sulla quale in passato si erano scatenate forti polemiche tra opposizione e maggioranza. L’amministrazione aveva infatti più volte ribadito il totale disinteresse dei propri predecessori constatando una mancata manutenzione del depuratore. La questione adesso sembra tuttavia risolta e presto i lavori dovrebbero essere consegnati. Che il “caso” del depuratore di Rometta abbia finalmente trovato una sua giusta conclusione?

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007