450mila euro per il Muricello, 150mila per l’ex Ittico. In due mesi la gara d’appalto

450mila euro per il Muricello, 150mila per l’ex Ittico. In due mesi la gara d’appalto

450mila euro per il Muricello, 150mila per l’ex Ittico. In due mesi la gara d’appalto

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2015 - 13:45

Al Mercato coperto verranno rifatti i prospetti, il lucernaio e la pavimentazione. L’ex Ittico, invece, verrà adeguato anzitutto per ospitare gli operatori dello Zaera quando inizieranno i lavori di rifacimento del mercato di viale Europa

I primi 53mila euro sono già stati spesi per piccoli interventi nei mercati Vascone (39mila), Sant’Orsola (4mila), ex Ittico (7mila) e Muricello (2mila). Gli ultimi due saranno adesso interessati da interventi più corposi con i 600mila euro destinati dal Consiglio comunale. In particolare, 450mila euro saranno impiegati al Muricello, per il rifacimento di prospetti, lucernaio e pavimentazione; 150mila, invece, serviranno ad adeguare l’ex Ittico, che dovrà ospitare gli operatori dello Zaera quando inizieranno i lavori di rifacimento del mercato di viale Europa. Per questo, il Comune è in attesa del trasferimento dei fondi, 1 milione 477mila euro, da parte della Cassa Depositi e Prestiti (vedi correlato).

Se n’è parlato oggi a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Renato Accorinti, l'assessore al Commercio, Patrizia Panarello, la presidente della III commissione consiliare, Nora Scuderi, e Orazio Scandura, tecnico comunale del dipartimento Manutenzione Immobili.

La gara d’appalto da 600mila euro sarà espletata nell’arco di due mesi, poi i lavori avranno una durata di sei mesi. “In totale – ha affermato l’assessore Patrizia Panarello – l'Amministrazione ha destinato circa due milioni di euro per i mercati cittadini, cifra mai prevista finora in questo settore: è il segnale tangibile dell’attenzione riservata al decoro che si vuol dare ai mercati, incentivando le attività in essi presenti. Un ulteriore aspetto fondamentale è la raccolta differenziata, che partirà a fine aprile al mercato Vascone, col contributo di Messinambiente, dei vigili urbani e di Save (Cnr, Università), in collaborazione con gli assessorati al Commercio e all’Ambiente”.

4 commenti

  1. E per un po’ di asfalto nelle buche che sono disseminate nelle strade di Messina ?? !!

    0
    0
  2. E per un po’ di asfalto nelle buche che sono disseminate nelle strade di Messina ?? !!

    0
    0
  3. lei e bravo,sig,sinnaco,ma un po’ di bitume nelle buche delle strade lo mettiamo? ed alle erbacce sui marciapiedi glielo mettiamo un pò di concime? oppure costa assai?

    0
    0
  4. lei e bravo,sig,sinnaco,ma un po’ di bitume nelle buche delle strade lo mettiamo? ed alle erbacce sui marciapiedi glielo mettiamo un pò di concime? oppure costa assai?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007