Mareggiate nel messinese, vertice alla Regione con il presidente Musumeci - Tempostretto

Mareggiate nel messinese, vertice alla Regione con il presidente Musumeci

.

Mareggiate nel messinese, vertice alla Regione con il presidente Musumeci

. |
venerdì 03 Gennaio 2020 - 17:12

Si parlerà degli interventi immediati da realizzare per la sicurezza della costa tirrenica

MESSINA – Gli interventi immediati da attivare per la sicurezza della costa tirrenica del Messinese, dopo le recenti mareggiate, saranno discussi nel corso di un vertice convocato per il 7 gennaio, a Palazzo Orleans, dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti del Genio civile di Messina e dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dallo stesso governatore.

Intanto, proprio ieri mattina, i tecnici della Regione hanno effettuato un sopralluogo su alcune delle zone danneggiate il 23 e 24 dicembre. In particolare, è stato visitato il lungomare di Piraino, oltre quelli di Gioiosa Marea e Capo d’Orlando. Nelle tre aree sono stati già stanziati, all’interno del contratto di Costa, circa 750mila euro e sono in corso i cantieri per il posizionamento dei massi per arginare le eventuali ulteriori mareggiate.

La Struttura commissariale, diretta da Maurizio Croce, ha dato la più ampia disponibilità a redigere eventuali varianti, nei limiti della normativa vigente, per incrementare il livello di sicurezza delle zone colpite. L’incontro di martedì prossimo servirà anche a programmare ulteriori interventi urgenti e indifferibili, oltre che a fare un punto sullo stato di attuazione dell’intero contratto di Costa.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Il nostro sindaco affacciato sullo Ionio si è scordato della sciroccata di un mese fa sul litorale messinese ? Si è portato via tutto ….lidi , cantieri navali , spiaggia……
    neanche un articolo giornalistico o un commento del nostro paladino della giustizia!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007