MARIO: DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO CONTEMPORANEO SICILIANO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

MARIO: DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO CONTEMPORANEO SICILIANO

Redazione

MARIO: DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO CONTEMPORANEO SICILIANO

giovedì 10 Giugno 2021 - 10:30

Questa è la storia di un musicista ennese e della sua aspirazione: trasformare l’antica tradizione teatrale siciliana. Una missione che continua ancora oggi, sui palchi di tutto il mondo, dove Mario canta le tradizioni della sua terra.

Sono molte le storie che rendono unica la Sicilia. Birra Messina ne ha scelto nove e hanno tutte una grande cosa in comune, l’amore per questa terra. Oggi è la volta di Mario Incudine, un artista poliedrico profondamente innamorato della Sicilia. Ha iniziato a fare musica nelle sale da barba. Più precisamente, nella Barberia di Enna. Da quel momento non si è più fermato, ancora oggi continua a portare la sua arte in giro per il mondo. Mario ha il merito di aver rinnovato l’antica tradizione teatrale siciliana grazie alla scrittura, alle collaborazioni con grandi artisti e alle performance. Oggi è uno dei musicisti più influenti del panorama siciliano e continua a trasmettere, nei teatri di tutto il mondo, l’essenza di una Sicilia viva, culturalmente forte, sorprendentemente contemporanea.

GUARDA QUI LA STORIA COMPLETA DI MARIO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x