Expo 2015, al via il progetto di promozione dei prodotti agroalimentari

Expo 2015, al via il progetto di promozione dei prodotti agroalimentari

Expo 2015, al via il progetto di promozione dei prodotti agroalimentari

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2014 - 11:54

Lunedì 20 gennaio la prima selezione delle aziende da inserire nel “paniere regionale”. “La Camera di commercio si attiverà in qualità di facilitatore e coordinatore delle iniziative territoriali a favore di Expo – afferma il commissario dell’Ente camerale, Franco De Francesco - affinché la grande esposizione universale possa rappresentare un'occasione di crescita e sviluppo per l'economia della provincia”

Al fine di promuovere sul mercato domestico e internazionale le eccellenze dell’Isola, Unioncamere Sicilia ha deciso di lanciare un progetto di valorizzazione e marketing dei prodotti del settore agroalimentare, in vista delle iniziative che abbiano l’obiettivo di mettere in vetrina le produzioni locali in un’azione finalizzata al marketing territoriale e, soprattutto, in vista di “Expo 2015”: la grande esposizione universale dedicata al tema “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

“Expo” costituirà un enorme palcoscenico dove economia, politica, arte e cultura di 140 paesi ed organizzazioni internazionali si metteranno in mostra dando vita a una rappresentazione unica, ineguagliabile e universale. Durante la manifestazione è previsto l’arrivo di 20 milioni di visitatori, 140 paesi espositori, 2000 eventi di ogni tipo. Per questo straordinario evento si prevede la creazione complessiva di 200.000 posti di lavoro.

“La Camera di commercio si attiverà in qualità di facilitatore e coordinatore delle iniziative territoriali a favore di Expo – afferma il commissario dell’Ente camerale, Franco De Francesco – affinché la grande esposizione universale possa rappresentare un’occasione di crescita e sviluppo per l’economia della provincia”.

Una prima selezione di 10 aziende rappresentative della migliore produzione locale si terrà lunedì 20 gennaio. Si sollecitano, dunque, le imprese del settore a fare pervenire urgentemente esplicita manifestazione d’interesse mediante la modulistica appositamente predisposta – scaricabile dal sito www.me.camcom.it – alla Camera di commercio di Messina, con sede in Piazza Felice Cavallotti n. 1; anche a mezzo fax al numero 090/674644 o, tramite posta elettronica possibilmente, ma non esclusivamente, certificata all’indirizzo cciaa.messina@me.legalmail.camcom.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007