Grave un 30enne trasferito in elisoccorso al Civico di Palermo dove è arrivato già intubato
Sono 8 i feriti, uno dei quali in condizioni più critiche, nell’incidente avvenuto nel pomeriggio sulla A19 Palermo-Catania, all’altezza di Trabia in direzione di Palermo. All’interno della galleria Camercia 2, 11 mezzi sono rimasti coinvolti nel maxi tamponamento originato dalla perdita d’olio da un mezzo pesante.
Macchia d’olio sull’asfalto
L’Anas ha chiuso momentaneamente il traffico in direzione Palermo, con uscita obbligatoria allo svincolo di Termini e rientro a Trabia, fino alle 17.30 circa. Sul posto la Polizia Stradale di Buonfornello, i Vigili del Fuoco di Termini Imerese e i mezzi dei soccorsi. Secondo i primi accertamenti un camion, a causa di un guasto, avrebbe lasciato una macchia di olio motore sull’asfalto. Il conducente ha dato subito l’allarme ma i mezzi sopraggiunti poco dopo sono rimasti coinvolti nel tamponamento ancora prima che potessero arrivare le squadre di supporto.
I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza la galleria e aiutare conducenti e passeggeri a liberarsi dalle lamiere accartocciate dei mezzi coinvolti.
Grave 30enne
Uno dei feriti, un 30enne, è in condizioni più gravi e gli uomini del 118 lo hanno stabilizzato e hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasferito all’ospedale Civico di Palermo, dove è arrivato già intubato. Ha alcune contusioni a livello cerebrale e polmonare e fratture significative. I medici si sono riservati la prognosi.
