"Mediterranea", la ricercatrice Angela Malara vince il premio "Gusmano"

“Mediterranea”, la ricercatrice Angela Malara vince il premio “Gusmano”

Redazione

“Mediterranea”, la ricercatrice Angela Malara vince il premio “Gusmano”

Tag:

martedì 07 Febbraio 2023 - 16:35

Riconoscimento tributato al miglior contributo in formato poster presentato da giovani ricercatori o ricercatrici d'età non superiore a 35 anni

REGGIO CALABRIA – Università Mediterranea di Reggio Calabria, la ricercatrice Angela Malara del Laboratorio Matees (Laboratorio di materiali per la sostenibilità ambientale ed energetica) del Dipartimento Diceam è stata premiata con il prestigioso premio intitolato alla memoria di Gualtiero Gusmano, che è un riconoscimento al miglior contributo in formato poster presentato da giovani ricercatori o ricercatrici di età non superiore a 35 anni. L’ evento si è svolto durante il convegno 30 years of Instm: past, present and future of the Consortium tenutosi a Bressanone dal 22 al 25 gennaio 2023.

Angela Malara e il poster vincente

Il convegno è stato organizzato dal Consorzio interuniversitario nazionale per la Scienza e tecnologia dei materiali (Instm) con cui l’Ateneo reggino vanta una lunga collaborazione per le attività di ricerca sui materiali avanzati e relative tecnologie.
Il premio di ricerca universitario riconosce gli sforzi di tutto il Team coordinato dalla professoressa Patrizia Frontera e dal professor Lucio Bonaccorsi nel campo della produzione di materiali innovativi per l’uso dell’idrogeno nell’attuale transizione energetica.

«Il risultato conseguito dall’ing. Angela Malara è un attestato dell’importanza del lavoro che giornalmente viene svolto nei laboratori della nostra Università – dichiara Bonaccorsi -, che sono in grado di mantenere il passo con importanti istituzioni di ricerca nazionali ed internazionali». «Il riconoscimento a una ricercatrice donna – aggiunge la Frontera – è la dimostrazione che il ruolo delle donne nel settore Stem sta diventando sempre più importante anche alla Mediterranea, e questo ci rende particolarmente orgogliosi».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007