Mercato Muricello, eventi culturali ed enogastronomici sino alle 23 - Tempostretto

Mercato Muricello, eventi culturali ed enogastronomici sino alle 23

Danila La Torre

Mercato Muricello, eventi culturali ed enogastronomici sino alle 23

martedì 12 Febbraio 2019 - 12:31
Mercato Muricello, eventi culturali ed enogastronomici sino alle 23

Il Mercato Muricello sempre più luogo di aggregazione, dove partecipare ad eventi culturali ed enogastronomici. A fine gennaio, l’omonimo comitato ha chiesto ed ottenuto dal Comune la possibilità di  coorganizzare eventi nello spazio del mercato, nel periodo compreso tra il primo febbraio ed il  30 aprile 2019,  dalle 7 del mattino alle ore 23 di sera.

La giunta De Luca ha accolto la richiesta e in una delibera spiega che la «manifestazione rappresenta un evento di indubbio valore socio-culturale finalizzato alla valorizzazione di un posto nevralgico del quartiere permettendo di far rivivere questo luogo al massimo delle sue potenzialità coinvolgendo i residenti, le attività commerciali limitrofe e facendo partecipare in particolare i bambini ad attività inerenti le tradizioni culinarie e culturali della città» .

L’organizzazione degli eventi e delle attività collaterali saranno a carico del Comitato Muricello , che intende promuovere una serie di iniziative soprattutto in giornate particolari  come  quelle di San Valentino, Carnevale, la Giornata della Donna, la Festa di Primavera, Pasqua, il Giorno della Liberazione. In particolare, «gli  operatori – si legge nella lettera recapitata a Palazzo Zanca  – chiedono di poter fruire degli spazi, al fine di poter organizzare al suo interno: manifestazioni di stampo culturale, gastronomico, di raccolta fondi a scopo benefico e attività aggregative, che valorizzino il luogo e le tradizioni della cultura siciliana. Sono in programma una serie di eventi, accompagnati da degustazioni ed aperitivi freddi: l’importanza del cibo, i sapori locali e la sana alimentazione saranno la base di percorsi tematici, il tutto arricchito da eventi culturali».

La proposta di programmazione degli eventi riguarda nello specifico: presentazione di libri; attività per bambini; serate musicali; hobbysti; mostre; ed eventi di gastronomia.

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007