Il Dalai Lama a Messina a Maggio. Due suoi segretari in città per concordare il cerimoniale

Il Dalai Lama a Messina a Maggio. Due suoi segretari in città per concordare il cerimoniale

Danila La Torre

Il Dalai Lama a Messina a Maggio. Due suoi segretari in città per concordare il cerimoniale

Tag:

venerdì 13 Gennaio 2017 - 17:57

A Palazzo Zanca fervono già i preparativi e con gli uffici si stanno mettendo a punto i dettagli organizzativi per rendere possibile la visita nei prossimi mesi

Il sindaco Renato Accorinti non ne ha mai fatto mistero: il suo sogno è sempre stato quello di far arrivare il Dalai Lama a Messina. Nel giugno 2014, è volato fino in Toscana per invitare personalmente in riva allo Stretto Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, e se tutto andrà secondo i programmi del primo cittadino la massima guida del buddhismo tibetano sbarcherà in città a Maggio.

A Palazzo Zanca fervono già i preparativi e in queste ore due esponenti della segreteria del Dalai Lama sono a Messina per concordare con gli Uffici comunali il Cerimoniale. Il Dalai Lama infatti oltre ad essere la massima guida spirituale del buddhismo tibetano è anche un Capo di Stato e per ogni suo spostamento è previsto un rigido protocollo da rispettare.

«E’ intenzione di questa Amministrazione invitare a Messina Sua Santità il Dalai Lama quale massimo rappresentante di messaggi di pace, tolleranza e dialogo, pienamente condivisi dal Sindaco e da tutta la Giunta cittadina», si legge nella determina che dà il via libera alle spese necessarie per ospitare i due segretari del Dalai Lama nei giorni 13 e 14 gennaio.

Con determina firmata dal Capo di Gabinetto, Loredana Carrara, sono stati approvati i preventivi di spesa della Ditta Anima s.r.L: 200 euro per il pernottamento presso l'Hotel Sant'Elia ; 150 euro per la fornitura di 6 pasti presso il Ristorante “La Tonnara di Messina; 180 euro per la fornitura di 6 sei pasti presso il Ristorante Mah . Il Comune dovrà poi versare 120,12 euro quale importo necessario al fine di procedere al rimborso delle spese di viaggio anticipate dal sindaco Renato Accorinti. Complessivamente Palazzo Zanca sosterrà per questi due giorni 650,12 euro. Nell’atto firmato dalla Carrara, viene puntualizzato che si procederà alla liquidazione delle somma con successiva e separata determinazione dirigenziale a seguito della ricezione da parte dell’Ente dei documenti giustificativi della spesa.

Costi a parte, nelle prossime ore i due segretari arrivati da lontano metteranno a punto gli ultimi dettagli organizzativi per rendere possibile la visita del Dalai Lama a Maggio. Accorinti potrà così finalmente realizzare il suo sogno.

Danila La Torre

26 commenti

  1. Adesso sui social si scateneranno: il massimo esponente del budd…hismo, nella città dei budd…aci. Ecco questo è il sindaco che meritiamo. A Messina non c’è acqua, le strade sono piene di immondizia, topi, vogliono chiudere le scuole per freddo (???) non c’è lavoro, e il nostro (chi dici…?) sindaco pensa al…buddha. Ridicolo.

    0
    0
  2. Adesso sui social si scateneranno: il massimo esponente del budd…hismo, nella città dei budd…aci. Ecco questo è il sindaco che meritiamo. A Messina non c’è acqua, le strade sono piene di immondizia, topi, vogliono chiudere le scuole per freddo (???) non c’è lavoro, e il nostro (chi dici…?) sindaco pensa al…buddha. Ridicolo.

    0
    0
  3. Il mio sogno è ; che il Dalai Lama si porti Accorinti in Tibet .
    Fai un cortesia alla maggioranza dei Messinesi.Grazie Dalai Lama.

    0
    0
  4. Il mio sogno è ; che il Dalai Lama si porti Accorinti in Tibet .
    Fai un cortesia alla maggioranza dei Messinesi.Grazie Dalai Lama.

    0
    0
  5. Solita ignoranza messinese,ospitare una persona così importamte dovrebbe essere un onore e invece no

    0
    0
  6. Solita ignoranza messinese,ospitare una persona così importamte dovrebbe essere un onore e invece no

    0
    0
  7. se cunsumati e questi signori consiglieri ancora aspettano a sfiduciare un inutile.altro che scuole al freddo qui siamo agli asini che volano

    0
    0
  8. se cunsumati e questi signori consiglieri ancora aspettano a sfiduciare un inutile.altro che scuole al freddo qui siamo agli asini che volano

    0
    0
  9. Messina Prima di Tutto 13 Gennaio 2017 22:42

    Però abbiamo i Suv, i Freelander, i Renegade e le Porche. abbiamo i Wine Bar, Gli I-Phone e tanti centri scommese..
    Quando mi guardo in giro e vedo questo..mi domando tante cose..

    0
    0
  10. Messina Prima di Tutto 13 Gennaio 2017 22:42

    Però abbiamo i Suv, i Freelander, i Renegade e le Porche. abbiamo i Wine Bar, Gli I-Phone e tanti centri scommese..
    Quando mi guardo in giro e vedo questo..mi domando tante cose..

    0
    0
  11. un consiglio al tibetano scalzo,anzi un suggerimento perchè di consigli non ne ha bisogno è scattru da solo,quando sua Santità sarà a Messina oltre a munnizza ,le buche ,le auto a tripla fila,le erbacce,il lavoro che non c’è lo porti a visitare le scuole,esempio fulgido di efficienza,non si sa mai che il Dalai si convinca ad esportare l’esempio in tibet e cosi li ci sarà lavoro per lei e la ciurma che vorrà seguirlo

    0
    0
  12. un consiglio al tibetano scalzo,anzi un suggerimento perchè di consigli non ne ha bisogno è scattru da solo,quando sua Santità sarà a Messina oltre a munnizza ,le buche ,le auto a tripla fila,le erbacce,il lavoro che non c’è lo porti a visitare le scuole,esempio fulgido di efficienza,non si sa mai che il Dalai si convinca ad esportare l’esempio in tibet e cosi li ci sarà lavoro per lei e la ciurma che vorrà seguirlo

    0
    0
  13. Ma con tutti i lavori da fare pensiamo al dalai lama? Che apporto potrebbe dare alla città?? Una beata m….. (Cit. Cetto Laqualunque).. Ce lo risolve il dalai lama il problema della spazzatura, delle strade piene di buche, dell’ illuminazione pubblica penosa, della tari che aumenta per pagare i disservizi, del comune pieno di debiti???

    0
    0
  14. Ma con tutti i lavori da fare pensiamo al dalai lama? Che apporto potrebbe dare alla città?? Una beata m….. (Cit. Cetto Laqualunque).. Ce lo risolve il dalai lama il problema della spazzatura, delle strade piene di buche, dell’ illuminazione pubblica penosa, della tari che aumenta per pagare i disservizi, del comune pieno di debiti???

    0
    0
  15. Il Daila Lama lo possono ricevere con onore città come Modena, Trento, Reggio Emilia, Aosta, Sondrio etc etc…, città dove hanno l’acqua 24/24, città dove non c’è immondizia, erbacce, topi, cacche di cane nelle strade, città dove funzionano le scuole, i mezzi pubblici, gli asili nido dove ci sono spazi per gli anziani, per i bambini e tutto quello di cui ha bisogno una città civile. Purtroppo Messina non ha nulla di tutto questo e sicuramente con accorinto ha fatto mille passi indietro, purtroppo non è cosa sua altro che onore o ignoranza bisogna avere un pò di dignità e ammettere che non si è all’altezza. Meglio un sindaco disonesto ma capace (che, ahimè, Messina non ha mai avuto…).

    0
    0
  16. Il Daila Lama lo possono ricevere con onore città come Modena, Trento, Reggio Emilia, Aosta, Sondrio etc etc…, città dove hanno l’acqua 24/24, città dove non c’è immondizia, erbacce, topi, cacche di cane nelle strade, città dove funzionano le scuole, i mezzi pubblici, gli asili nido dove ci sono spazi per gli anziani, per i bambini e tutto quello di cui ha bisogno una città civile. Purtroppo Messina non ha nulla di tutto questo e sicuramente con accorinto ha fatto mille passi indietro, purtroppo non è cosa sua altro che onore o ignoranza bisogna avere un pò di dignità e ammettere che non si è all’altezza. Meglio un sindaco disonesto ma capace (che, ahimè, Messina non ha mai avuto…).

    0
    0
  17. Che emozione! Sento già le parole del Dalai Lama: macchina in doppia fila non è peccato,macchina in doppia fila forgia il carattere di chi aspetta…

    0
    0
  18. Che emozione! Sento già le parole del Dalai Lama: macchina in doppia fila non è peccato,macchina in doppia fila forgia il carattere di chi aspetta…

    0
    0
  19. AGGIUNGO ALLA LISTA DEI SIGNORI INTERVENUTI CHE IL DALAI LAMA, CHE E’ MIGLIORE DEI MUSSULMANI O CULI IN ARIA COME VENGONO CHIAMATI QUI AL NORD, DOVREBBE PORTARSI IN TIBET I CINGHIALI, I TOPI, LE BLATTE E LE SERPI CHE SONO A MESSINA. NON PARLO PER ME, MA PER LA MIA EX CITTA’. ULTIMA CONSIDERAZIONE, LO SCALZO VUOLE, CON QUESTO INVITO VUOL FAR DIMENTICARE I VARI PROBLEMI GRAVI CHE, NON DIMENTICANDO CHE LA CRISI DELLA CITTA’ DI MESSINA INIZIA DAL 1972, E ANCH’EGLI RESPONSABILE. CERTO NON HA LA BACCHETTA MAGICA, NON HA NEANCHE LE SCARPE. MA ONORE AL MERITO NON E’ STATO DI MENO DEGLI ALTRI. SPERIAMO PER VOI CHE IL DALAI LAMA VI PORTERA’ L’ACQUA CHE IN TIBET NON MANCA COMPRESA L’ARIA BUONA E NON INQUINATA. MEGLIO IL DALAI LAMA CHE I CINESI.

    0
    0
  20. AGGIUNGO ALLA LISTA DEI SIGNORI INTERVENUTI CHE IL DALAI LAMA, CHE E’ MIGLIORE DEI MUSSULMANI O CULI IN ARIA COME VENGONO CHIAMATI QUI AL NORD, DOVREBBE PORTARSI IN TIBET I CINGHIALI, I TOPI, LE BLATTE E LE SERPI CHE SONO A MESSINA. NON PARLO PER ME, MA PER LA MIA EX CITTA’. ULTIMA CONSIDERAZIONE, LO SCALZO VUOLE, CON QUESTO INVITO VUOL FAR DIMENTICARE I VARI PROBLEMI GRAVI CHE, NON DIMENTICANDO CHE LA CRISI DELLA CITTA’ DI MESSINA INIZIA DAL 1972, E ANCH’EGLI RESPONSABILE. CERTO NON HA LA BACCHETTA MAGICA, NON HA NEANCHE LE SCARPE. MA ONORE AL MERITO NON E’ STATO DI MENO DEGLI ALTRI. SPERIAMO PER VOI CHE IL DALAI LAMA VI PORTERA’ L’ACQUA CHE IN TIBET NON MANCA COMPRESA L’ARIA BUONA E NON INQUINATA. MEGLIO IL DALAI LAMA CHE I CINESI.

    0
    0
  21. ACCORINTI CONSIDERANDO CHE LA SOMMA E’ DI CIRCA € 650 PERCHE’ NON PAGHI TU FARESTI OTTIMA FIGURA TRA I MESSINESI. CONSIGLIO DA PARTE DI UNA PERSONA CHE POLITICAMENTE A MESSINA NON TI AVREBBE MAI VOTATO, SOLO PER PARTITO.
    IL SIG. SARO GENCO HA CITATO CITTA’ DOVE L’ACQUA NON MANCA MAI SI E’ DIMENTICATO DI SCRIVERE MILANO. QUI L’ACQUA E’ VERAMENTE FREDDA NON MANCA MAI ED E’ FORTISSIMA. NELLA ZONA DOVE ABITO ADDIRITTURA E’ LA PIU’ PULITA DELLA CITTA’. CONCORDO IN PIENO CON SARO GENCO. SE MI PERMETTE IL SIG. SARO GENCO IO AGGIUNGEREI CHE IN QUESTE CITTA’ I MESSINESI CHE SONO DIVENTATI TRA I PIU’ EFFICIENTI RIGIDI DEI CD “MILANESI” TRA I MILANESI. ESEMPIO MIA SORELLA CHE HA AVUTO ENCOMIA DAL PRESIDENTE DELLLA REPUBBLICA. OLTRE I PROFESSIONISTI.

    0
    0
  22. ACCORINTI CONSIDERANDO CHE LA SOMMA E’ DI CIRCA € 650 PERCHE’ NON PAGHI TU FARESTI OTTIMA FIGURA TRA I MESSINESI. CONSIGLIO DA PARTE DI UNA PERSONA CHE POLITICAMENTE A MESSINA NON TI AVREBBE MAI VOTATO, SOLO PER PARTITO.
    IL SIG. SARO GENCO HA CITATO CITTA’ DOVE L’ACQUA NON MANCA MAI SI E’ DIMENTICATO DI SCRIVERE MILANO. QUI L’ACQUA E’ VERAMENTE FREDDA NON MANCA MAI ED E’ FORTISSIMA. NELLA ZONA DOVE ABITO ADDIRITTURA E’ LA PIU’ PULITA DELLA CITTA’. CONCORDO IN PIENO CON SARO GENCO. SE MI PERMETTE IL SIG. SARO GENCO IO AGGIUNGEREI CHE IN QUESTE CITTA’ I MESSINESI CHE SONO DIVENTATI TRA I PIU’ EFFICIENTI RIGIDI DEI CD “MILANESI” TRA I MILANESI. ESEMPIO MIA SORELLA CHE HA AVUTO ENCOMIA DAL PRESIDENTE DELLLA REPUBBLICA. OLTRE I PROFESSIONISTI.

    0
    0
  23. Messina Prima di Tutto 14 Gennaio 2017 15:12

    Lei come tanti abitanti di Messina (non Messinesi) guarda sempre al vicino lontao.. Atteggiamento Vittimistico che ci portiamo almeno dal dopoguerra.. o anche senso profondo d’inferiorità…
    Sig. Genco1 tranquillo che il Dalai Lama come il Papa attuale non cerca salotti..e comunque vorrei che ci spiegasse la figura di un Sindaco Disonesto e capace..perchè non riesco a figurarmelo. Grazie per la cortese quanto gradita risposta…

    0
    0
  24. Messina Prima di Tutto 14 Gennaio 2017 15:12

    Lei come tanti abitanti di Messina (non Messinesi) guarda sempre al vicino lontao.. Atteggiamento Vittimistico che ci portiamo almeno dal dopoguerra.. o anche senso profondo d’inferiorità…
    Sig. Genco1 tranquillo che il Dalai Lama come il Papa attuale non cerca salotti..e comunque vorrei che ci spiegasse la figura di un Sindaco Disonesto e capace..perchè non riesco a figurarmelo. Grazie per la cortese quanto gradita risposta…

    0
    0
  25. Messina Prima di Tutto 14 Gennaio 2017 15:17

    Lei e sua sorella quando tornate a Messina (se tornate ovviamente) come vi comportate “Alla Milanese o Alla Messinese ? “. Se non tornate perchè vi sentite superiori..ci risparmi le chiacchiere.. qui vogliamo gente “operativa” quelli del fare.. non prededicatori..Grazie

    0
    0
  26. Messina Prima di Tutto 14 Gennaio 2017 15:17

    Lei e sua sorella quando tornate a Messina (se tornate ovviamente) come vi comportate “Alla Milanese o Alla Messinese ? “. Se non tornate perchè vi sentite superiori..ci risparmi le chiacchiere.. qui vogliamo gente “operativa” quelli del fare.. non prededicatori..Grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007