Messina. 460mila euro per le verifiche dei solai in 56 scuole - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. 460mila euro per le verifiche dei solai in 56 scuole

Marco Ipsale

Messina. 460mila euro per le verifiche dei solai in 56 scuole

lunedì 20 Gennaio 2020 - 07:00
Messina. 460mila euro per le verifiche dei solai in 56 scuole

13 scuole superiori in città e 18 in provincia, più 23 scuole elementari e medie a Messina

305mila euro di fondi ministeriali alla Città Metropolitana di Messina per la verifica dei solai e dei controsoffitti in 31 scuole superiori, di cui 13 in città e 18 in provincia. La richiesta riguardava 41 scuole, le altre 10 saranno riproposte in altre misure.

“Nonostante le difficoltà di bilancio che ci hanno limitato nella nostra azione anche sul fronte della sicurezza dei plessi scolastici – dice il sindaco metropolitano Cateno De Luca – abbiamo realizzato un’ottima programmazione che ci ha permesso di inoltrare le istanze per ottenere i finanziamenti necessari a risolvere efficacemente l’aspetto della sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutti gli operatori scolastici. Si tratterà di analisi strutturali, immediate indagini statiche che costituiscono la logica prosecuzione della politica di prevenzione dei rischi”.

Solo il Comune di Messina, invece, ha ottenuto un altro finanziamento ministeriale da 161mila euro, sempre per la verifica di solai e controsoffitti in 23 scuole.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007